Vai al contenuto
PLC Forum


Accesso fusibile Whirpool Limpya W75/2


Daniele Caponetti

Messaggi consigliati

Daniele Caponetti

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.

ieri sera la mia lavastoviglie ad incasso Whirpool Limpya W75/2 si è spenta di colpo durante il lavaggio facendomi anche scattare l'interruttore salvavita del quadro elettrico.

Prima di chiamare un tecnico e sostituire la scheda sto provando a fare un pò di autodiagnosi ma ho seri problemi nell'aprire l'alloggio dove è collocata la scheda  e credo anche il fusibile per verificarne l'integrità.

 

Esiste un manuale tecnico che spiega come aprire la scatola che contiene la scheda? Se si io non l'ho trovato...

Qualcuno sa come si apre? C'è magari una tecnica che mi sta sfuggendo?

 

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto possiate fornirmi...

Saluti,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Daniele Caponetti

Sono riuscito a smontare la scatola che contiene la scheda ma del fusibile nessuna traccia :wallbash::wallbash:nonostante un assistenza tecnica mi avesse detto che si trovava li.

Dove si trova?

 

Aiuto pls...

Praticamente ho lo stesso problema di questo utente:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  se di certo ti si è staccato il differenziale,  per prima cosa dovresti controllare che non hai la resistenza di riscaldamento in dispersione,  o la pompa di scarico o altro in corto.  Se poi è tutto ok,  poi si da un occhiata alla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Caponetti

Problema individuato stamattina.

Praticamente i fili che dalla presa di corrente arrivano al pulsante di accensione passano in un corrugato piatto sotto la cerniera dello sportello anteriore.

Il cotinuo sfregamento tra il corrugato , la cerniera dello sportello anteriore e la scocca ha lacerato il corrugato e spezzato di netto 3 dei 6 cavi elettrici...

Ora è in assistenza (anche se avrei potuto tentare una riparazione) sperando che non sia morta anche la scheda principale.

 

Faccio i complimenti all'ingegnere che ha progettato quel sistema di preapertura della porta mangia cavi,

Ah, per la cronaca... non ha fusibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...