Vai al contenuto
PLC Forum


Vaschetta Brillantante Intasata?


hork18

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

stupidamente abbiamo messo del detersivo gel nella vaschetta del brillantante (pensando fosse solo brillantante) ed ora provando a mettere il classico brillantante nella vaschetta non riesce più ad entrare (come fosse intasato)

Vi chiedo se esiste un modo per "pulire/svuotare" il serbatoio del brillantante

La lavastoviglie è una rex TT403

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Daniele Caponetti

Mi è successa una cosa simile l'anno scorso (troppo sale e alla fine si era come solidificato)

Siamo riusciti a svuotare completamente la vaschetta utilizzando un lungo cucchiaio, tipo quello che hanno nei bar 

per girare i cocktail

Tu non riesci ad arrivare all'interno della vaschetta con un attrezzo simile?

 

Altrimenti devi provare con un getto d'acqua calda (andrebbe bene anche un vaporetto...) sperando che dopo un pò tutto il detersivo si sciolga e traboccando esca via.

Insomma, devi un pò ingegnarti....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daniele Caponetti

L'accesso con il cucchiaio è da escludere perchè fisicamente ci sono solo dei piccoli fori in cui scende il brillantante

Per quanto riguarda l'acqua calda, avevo pensato di fare un lavaggio con il coperchietto aperto....ma prima di farlo volevo essere sicuro di non fare danni.

 

@Ciccio 27

Immaginavo anche io fosse la soluzione migliore.....purtroppo non idea di come fare....cioè una volta tolta la porta della cucina cosa dovrei ancora smontare? 

 

Accetto istruzioni sullo smontaggio o altre idee di "più facile realizzazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato un po' in rete....

Svito il pannello di legno della cucina.....svito il pannello metallico della lavastoviglie....scollego i connettori della vaschetta......svito la vaschetta

 

dovrebbe essere più o meno cosi giusto?

 

Ho ancora 2 domande:

1- Se faccio un lavaggio con lo sportello brillantante aperto succede qualcosa? (magari l'acqua calda riesce a sciogliere il "tappo")

2- Fisicamente da dove esce il brillantante? c'è un ugello sulla vaschetta o c'è un tubo che lo porta da qualche parte? (magari è quello che è intasato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non oserei il lavaggio senza tappo perché poi dopo quando dovresti aspettare per svuotare tutto il serbatoio?

Il liquido esce da un forellino nei paraggi del tappo e scola lungo la controporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buongiorno a tutti, visto che temevo di smontare porta e vaschetta, ho trovato una soluzione rapida e facile: ho fatto prima un lavaggio per stoviglie molto sporche con sportellò aperto, per far andar via tutto il brillantante che ristagnava da tempo, visto che era intasato. Ho successivamente riempito la vaschetta con acqua calda e ho stantuffato con siringa stura lavandini ed è uscita pietrina di calcare che probabilmente ostruiva l’uscita del brillantante. Voilà finito. Buon lavoro!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...