Vai al contenuto
PLC Forum


Regolatore Di Velocità Su Un Motore 24vcc


fra985

Messaggi consigliati

salve a tutti..

mi sono appena iscritto per porvi un mio problema.. nella speranza che mi aiutiate a risolverlo...

in breve vi spiego tutto, ho un motore a 24Vcc 80w di potenza massima, gli ampere non me li ricordo.. devo farlo girare più lentamente, sono andato in un negozio di rivendita di materiale elettrico e non mi ha saputo risolvere il problema.. ora vi chiedo se in commercio esiste qualche dispositivo economico in vendita oppure se mi inviereste uno schema elettronico da costruire..... grazie a tutti per le eventuali risposte e una buona pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


..se in commercio esiste qualche dispositivo economico in vendita o...

Dovresti definire "economico". :) Per te potrebbe valere 20€ - 30€, per un altro 100€.

Se invece pensi all'auto costruzione, può anche essere fatibile senza grandi difficoltà, dipende dalle prestazioni necessarie e dalle tue capacità.

Per questa opzione apri una discussione sul forum verde, sezione "elettronica"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto sig. livio.. praticamente io devo costruire un gira arrosto.. perciò deve girare molto lentamente.... se esiste qualche strumento per favore potresti dirmi come i chiama per andare a comprarlo?... oppure se posso autocostruirlo potresti gentilmente allegarmi uno schema?.... ora intanto provo ad aprire una discussione nella sessione di elettronica come mi hai suggerito... devo ancora imparare bene come funziona questo forum.... grazie per la tua attenzione.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

..per un girarrosto ci vuole una riduzione meccanica che mi conservi una certa potenza all'asse a basse velocità. Quindi secondo me se il motore non monta riduttore fai una ricerca su internet, vendono ad una 50ina di euro motori con riduttore applicato(acquistato da un collega per automatizzare un acquario) che fanno 1 giro al minuto e anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...