Vai al contenuto
PLC Forum


segnalazione a bit tiaportal


sorecaro

Messaggi consigliati

Salve a tutti, premetto che ho provato a fare una ricerca nel forum e leggere il manuale del tiaportal ma purtroppo non riesco a creare delle segnalazioni a bit in un pannello operatore KTP1200 basic. Nel programma della cpu ho un blocco dati (DB1) dove ci sono tutti gli allarmi che dovrei visualizzare ma quando provo a inserire l'indirizzo nella variabile di trigger il tiaportal mi segnala "IL VALORE INDICATO NON E' VALIDO.  Mi potete aiutare?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Operational Amplifier

Ciao sorecaro, nella variabile di trigger metti una word poi dichiari il bit della segnalazione, vedi l'immagine in allegato.

Segnalazioni a bit.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri sera ho fatto del prove con il simulatore di variabili e funziona.

Ho un altra domanda. Ho creato una pagina dove inserisco tutte le segnalazioni. Se volessi far apparire su ogni pagina un avviso (esempio triangolo giallo )dove l'operatore clicca sul triangolo e va nella pagina delle segnalazioni devo crearmi una variabile nel programma del pcl oppure c'è qualche modo nel tia portal ?

Spero di essermi spiegato 

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Io di solito mi creo un cumulativo allarmi nel plc e poi metto la visibilità su un pulsante con il triangolo rosso, la variabile del cumulativo è un bit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...