Vai al contenuto
PLC Forum


accesso da smarphone


D80

Messaggi consigliati

salve a tutti

 

è da qualche mese che non riesco ad accedere dal mio smartphone dual sim ( Wiko Slide) posso accedere in rete da tre app, ( google, internet e chrome tutte e tre con account sincronizzato e cookies memorizzati e accettati) ma mi compare sempre una finestra in inglese in cui mi dice che i cookies non sono accettati, a questo punto ho cancellato tutti i dati (cronologia compresa, anche se un po mi scocciava e lasciato solo rubrica e dati multimediali su scheda microsd) , li ho rimessi, ma si ripresenta il problema,  quindi ho provato come ultima spiaggia anche da navigazione in incognito con chrome ma non è servito a niente,

ho ricontrollato anche le mie impostazioni del forum , ho controllato di aver  spuntato anche le notifiche per argomenti seguiti ed i settaggi senza aver trovato nulla di anomalo,

ho provato anche ad accedere con la connessione wi fi e anche dalla seconda sim senza risultati, 

 

se provo a fare il login da altri dispositivi  riesco ad entrare,

questo mi accade solo col vostro forum, in altri in cui sono iscritto posso entrare anche dal telefono senza problemi 

 

dallo stesso periodo non mi arrivano più le mail, ne nel pc ne sul telefono,  qualche soluzione ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Riva

Molto strana la cosa sul tuo smartphone, purtroppo ho provato con un paio di smatphone a simulare il problema, ma non sono riuscito.

Verifica anche l'url del sito che sia http://www.plcforum.it/....   e non https://www.plcforum.it/  (senza la s che a volte da problemi).

Se fosse un bug del forum, con i prossimi aggiornamenti dovrebbe risolversi.

 

Per quanto riguarda l'email di notifica, nei tuoi settaggi di notifica erano tutte disattivate, adesso le ho attivate e ti dovrebbero arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie le mail cominciano ad arrivare, 

 

non so se può servire a capirci qualcosa ma quando tento il login dal telefono, la prima volta ho la scritta del brauser normale ( con lo sfondo bianco) ma da quando compare la schermata di accettare i cookies mi diventa con lo sfondo grigio e compare un lucchetto verde, l'url comunque rimane http e non https, comunque oggi frugando tra le impostazioni di sicurezza del telefono dopo aver tolto l'impostazione " navigazione internet sicura" sono riuscito a fare il login ma quando provo a vedere una discussione o contenuti seguiti mi si riempiono le pagine di finestre popup ed è impossibile vedere qualcosa , inoltre dopo un po' senza tempi regolari, l'antivirus mi avverte che ci sono delle impostazioni non sicure, blocca la navigazione e fa una scansione ripristinando in automatico la navigazione sicura,

 

se può servire inoltre  sto usando AVG che mi permette di controllare anche da remoto il telefono, sincronizzato tramite la rete avg zen al pc ,  un altro telefono, al tablet ed altri dispositivi  non so se sai come funziona questa rete ma se succede qualcosa ad un dispositivo viene notificato anche sugli altri, e permette di controllarsi a vicenda sia per i virus che per le funzioni antifurto, ad esempio posso fare la scansione virus, bloccare, sbloccare, localizzare o cancellare la memoria  di un telefono dal pc o dall'altro telefono,  la cosa è reciproca per tutti  i dispositivi,   

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una novità:

ho dato il telefono in mano ad una mio amico , e non so come ma è riuscito dopo qualche ora a risolvere il problema, ora mi connetto come faccio con gli altri dispositivi, ha corretto alcuni settagi dell'antivirus spostando alcune " false minacce" che erano messe nella quarantena  nell'elenco delle voci da ignorare, ha cambiato inoltre impostazioni di sicurezza del telefono e di alcune app per non avere più i popup,  poi ha aggiornato il software dall'applicazione di sistema,  anche se non ho capito esattamente quali siano i settagi cambiati , ma almeno adesso riesco a fare il login  tranquillamente!!! 

 

ti ringrazio Gabriele per il tuo interessamento, se riuscirò a capire cosa esattamente è stato cambiato ( senza far danni possibilmente) ve lo farò sapere appena mi sarà possibile, almeno potrò aiutare qualcun'altro che ha il mio stesso problema, 

 

a presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...