Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore Hisense non funziona più


Nhio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho un climatizzatore di marca Hisense con un compressore e 2 split da 12000 btu. La faccio breve...il compressore esterno non da segni di vita. Ho il climatizzatore da poco più di tre anni e non ho mai fatto manutenzione (lo usiamo veramente poco) ma di punto in bianco mi sono accorto che, mentre gli split si accendono (quindi la corrente passa) e mi indicano anche la temperatura esterna (quindi qualcosa fuori funziona), il compressore non fa alcun rumore e, ovviamente, non scalda e non raffredda.

Ho pensato subito che la colpa fosse da imputare al forte vento che c'è stato qualche giorno fa....ma non so che altro pensare.

Ho preferito scrivere per sentire qualche opinione/parere prima di far uscire un tecnico...e nel caso qualche suggerimento di società/tecnici da poter contattare nella provincia di milano (zona malpensa)

Link al commento
Condividi su altri siti


turista della democrazia

Split interni che indicano la temp esterna? singolare, non è che quel numero invece è un codice allarme?

Prima cosa da fare è togliere e ridare corrente, dopo di che stando vicino alla macchina esterna ascoltare i vari rumori di inizializzazione, quindi ticchettii delle valvole elettroniche e magari tentativo di start di compressore e/o ventola. Fallito il tentativo di partenza se entro 5/15 min le macchine interne non indicano nessuna anomalia bisogna scoperchiare la macchina esterna e verificare la codifica di allarme indicata dalla scheda (visualizzata tramite sequenza di lampeggi led sulla scheda) che troverà corrispondenza sulla tabella allarmi. Se questo led è spento e altri eventuali spenti pure loro il guasto potrebbe essere proprio su questa scheda.

Ciao e buona fortuna, ah se devi chiamare qualcuno chiama uno dell'assistenza specifica o uno preparato su quella marca, il riparatore generico e senza manuali tecnici alla mano solo nei casi più semplici riesce a capire qual'è il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, appena sarò a casa proverò a fare le verifiche che mi hai suggerito. In ogni caso ti ringrazio per la gentilezza ;)

PS: Comunque sì.appena lo accendo mi indica su un led la temperatura interna e quella esterna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...