Vai al contenuto
PLC Forum


differenziale Gewiss GW90901


Fabrizio_C

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un differenziale Gewiss GW90901 (autoriarmante) che manifesta uno strano comportamento.56f23d4002e50_diff01.JPG.b8f5e1558116214

Collegando un grill, la cui resistenza è danneggiata e che quindi va in dispersione, il differenziale correttamente scatta.

A quel punto scollego subito dalla rete il grill e aspetto, ma anche dopo parecchi minuti, il differenziale non riarma in automatico.

Quindi lo riarmo manualmente, e dopo poco ricollego l'elettrodomestico guasto. In questo caso il differenziale si riarma dopo circa un minuto (come da specifica). Anche se rifaccio la prova una seconda volta, tutto funziona.

Se invece aspetto un giorno (o comunque alcune ore) il problema si ripresenta e il differenziale non riarma. Lo armo in manuale e torna ad andare.

Ho fatto queste prove varie volte e il risultato è sempre lo stesso: la prima volta fallisce, poi se riprovo a distanza di poco tempo (un paio d'ore al massimo) funziona.

Suppongo si sia guastato; voi cosa ne pensate. Avete dei consigli da darmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Su questi GW si è scrtitto tanto...non peccano cero di efficienza, dovrebbero eseguire un test dell'impianto attraverso una verifica dell'isolamento...che spesso fallisce. So che qualcuno aveva tentato di sostituire il valore di una resistenza al suo interno per consentire ad esso di potere attivarsi con un valore di isolamnto diverso da quello di progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...