Vai al contenuto
PLC Forum


Tv samsung le 40f86bd si accende ma non si vede


Kekkoko

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo del forum chiedo un piccolo aiuto sto contrillando una tv samsung lcd le 40f86bd si accende regolarmente pero non si sente audio e non si vede imagine o notato che si vede rettroilluminata potete aiutarmi grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti


http://elektrotanya.com/samsung_le40f86bd_le46f86bd_le52f86bd_le70f86bd_chassis_gpy40-46sen_grz52-70sen.pdf/download.html

riflettendo le tensioni di alimetazione dovrebbero essere corrette se il tv accende e c è retroilluminazione forse l alimentatore manda anche la tensione per la t-con la scheda legata al pannello è questa tensione che bisogna controllore se è presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve meno.. allora ho efffettuato la prova di collegare la tv guasta tramite presa scart su una funzionante e mettendo la funzionante su av niente nessun segnale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato le tensioni sul pin 4 e 3 non sono presenti i 12v inoltre o notato che dalla morsettiera dell alimentatore al posto di avere 12v mi ritrovo 5,3v

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca la connessione tra Power e Main, cerca due pin che si chiamano ps-on e 3vsb o 5vsb (all'incirca) e uniscili, cosi' dovresti avere tutte le tensioni in uscita, prova questi 12v di nuovo, magari con un carico (es. lampadina auto o faretto alogeno).

 

PS: cos'e' 'sto "meno"?? Vi conscete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve no non lo conosco era solo x abbreviare il nome volevo sapere devo unire i due pin senza staccare i due fili dal connettore o staccandoli e chiuderli tra loro sul lato della scheda alimentatore?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

O controllato sulla morsettiera non mi ritrovo questi pin ti elenco la legenda dei pin:

1- power on /off

2,23,24- nc

3- stb 5,2v

4,5,6 - gnd

7,8 - 12v

9,12 - gnd

13,16- 5,4 v

17,18,20 - gnd

19,21,22 - 13v

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Salve no non lo conosco era solo x abbreviare il nome volevo sapere devo unire i due pin senza staccare i due fili dal connettore o staccandoli e chiuderli tra loro sul lato della scheda alimentatore?

:wacko:

Devi semplicemente prendere un pezzetto di filo e inserire nel connettore o collegare come meglio credi i due pin 1 e 3. Ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova scart funziona che tu colleghi dal tv non funzionante al tv funzionante e l immagine devi vederla sul tv funzionante per capire se la mian del tv non funzionante caccia un segnale video . l 'antenna deve essere collegata sul tv non funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo letto bene non si sente neanche l audio quindi potrebbe essere proprio la tensione di 12v che alimenta varie parti della main 

Link al commento
Condividi su altri siti

menotti ho avuto per le mani un paio di philips recenti e meno che pur funzionanti non inviavano nessun segnale in scart, non so sui Samsung UE....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok davp, comunque penso sia un problema di tensioni che non fanno funzionare la main, non avevo letto bene pensavo fosse solo un problema video e quindi imputabile alla t-con o alla tensione che l alimenta invece non cè neanche l audio quindi secondo me è un problema del circuito di alimentazione per le tensioni che di solito sono 12 e o  24 che alimentano la parte del circuito che riguarda il video e l audio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si sa la storia del tv si possono fare tutte le teorie piu bizzarre di questo mondo, Non e' buon quando si comincia una disc. con un paio di righe appena di descrizione, cosi' gli altri devono fare i commissari di polizia con mille domande :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare effettuato il ponte e non cambia niente o notato che tra gnd e il pin 7 o 8 dove devono esserci 12v me ne trovo 5.3v sempre sulla scheda alimentatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti un carico sui 12 o 13v regge la tensione? Se si controlla la retroazione sul secondario, resistenze collegate al tl431 se c'e'... se sono ok prova a cambiare il tl 431, se non va cambia l' optoisolatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...