Vai al contenuto
PLC Forum


Asus 24T1EH perdita di canali


giovix84

Messaggi consigliati

Salve a tutti,
ho un problema fastidiosissimo con il monitor in questione.
Perde i canali!
Aggiornando la lista completamente Prede tutti i canali sia tv che radio ma poi dopo alcuni giorni perde poco a poco tutti i canali.
Sono costretto a rieseguire l'aggiornamento della lista canali da zero.
Questo capita di volta in volta almeno 2 o 3 volte al mese.

Sul sito asus non c'è nulla di nulla. Ma ho trovato il firmware per la versione senza H. Se solo sapessi come aggiornarlo!
P.S. dietro alla tv è nascosta una porta USB

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo pensato che magari non riuscisse a memorizzare tutti i canali. Infatti se poi cancello i vari canali radio che non mi servono mantiene di più la lista. Cosa potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se riesci ad individuarla cambiala,dovrebbe iniziare per 24C...e sta nei pressi del processore principale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato l'aggiornamento tramite usb posteriore coperta e chiavetta in fat32 con file .bin. Menu aggiornamento schermo con i tre colori e led lampeggiante... poco un po' circa 20 secondi si spegne e non si accende più... nemmeno il led. Si è rotto o entrato in protezione? Come lo ripristino?

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO: dopo un analisi ho notato che il monitor tende ad accendersi con frazioni di 4 - 5 secondi il monitor lampeggia fiocamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Sono riuscito a smontare il tv e ho trovato 3 schede di cui solo 2 si trovano online per sostituirle.

Aggiornando il firmware (seguendo la procedura descritta sul sito Asus) e non riaccendendosi più è imputabile a quale componente?

Per me ci sono due dubbi. Avendo il difetto della perdita dei canali magari dopo l'aggiornamento questo componente (forse EPROM) essendo danneggiato in scrittura ha dato il ko definitivo perché una cosa è averlo guasto in lettura un altra è sovrascriverlo. Quindi secondo me potrebbe essere questo il problema.

L'altra ipotesi è che il firmware rilasciato sul sito ufficiale Asus non sia poi del tutto compatibile con le due versioni del tv, perché esistono due versioni, il primo è 22"-24"-27" T1E con due HDMI e due scart e velocità 10ms (se non sbaglio), mentre la versione 22"-24"-27"T1EH ha solo una HDMI e una scart ma illuminazione a led con velocità a 5ms.

La cosa strana è che nella sezione download del sito Asus sulla versione senza "H" è disponibile il firmware, mentre su quella con "H" no ma solo i manuali.

In conclusione se il danno è imputabile ad una delle due schede acquistabili la prendo e santa notte (sperando di capire quali delle due è guasta). Costano circa 40 euro

l'una.

Per adesso quando provo ad accendere il monitor il led di status è spento ma provando con una lampada verso il display noto un lampeggio a intermittenza di 4-5 secondi come se si volesse accendersi. Sarà in protezione. Ma un radiotecnico sarebbe in grado di procurarsi e riprogrammarmi il firmware originale? In maniera ufficiale oppure magari prendendolo da un altro monitor identico?

Grazie mille per l'aiuto

 

Asus LMT 24T1EH LED DRIVER BOARD: questa va fissata con una vite e un fermo di plastica sulla POWER BOARD postata sotto.

04G550350070.jpg

Asus LMT 24T1EH POWER BOARD: questa è la vista senza il led driver board

04G550350040.jpg

Le due immagini sono prese dal sito asus parts. Quella mia "verde" è leggermente diversa sul chip centrale, ma credo che queste del sito siano immagini "indicative"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Il sollecitare,oltretutto a così breve distanza di tempo,non porta a nulla o quasi,oltre che a violare il regolamento.

Se nessuno ti ha più risposto,evidentemente le risposte non ci sono.
Ti era stato suggerito di sostituire l'eprom.Perchè non lo hai fatto per tempo ? Magari risolvevi con minima spesa e minimo sforzo.
Il guaio,su questi TV,è che esiste poca esperienza e quindi poca casistica,essendo marchi poco diffusi,perlomeno in Italia.

Attendi speranzoso....

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve a tutti, sono ancora fermo con il tv che non si accende. Ho contattato il servizio clienti asus per mandare in assistenza il TV Monitor ma oltre il danno anche la beffa. Praticamente Asus non ripara i monitor fuori garanzia. Effettua solo la sostituzione in garanzia. Quindi io per un problema causato da loro non posso utilizzare il tv perfettamente integro. Ho chiesto ad un amico radiotecnico mi ha detto che se gli procuro il dump del mio tv perfettamente identico me lo sistema. Altrimenti bastava sostituire la MAINBOARD che asus ha prontamente vietato la vendita sul sito di asusparts, dove si trova praticamente di tutto del monitor tranne l'unica scheda che mi serve. Esiste un metodo per far funzionare di nuovo il tv? Anche con un altro firmware?IMG_20160408_050328.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...