Vai al contenuto
PLC Forum


SCHEMA ASUS K53SD REV.5.1 NON SI AVVIA


BELL73

Messaggi consigliati

Buona Pasqua a tutti!!!!! :smile:

Ho una scheda ASUS K53SD REV.5.1 che non da segni di vita, purtroppo non riesco a trovare in rete uno schema elettrico... qualcuno puo aiutarmi??? Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Casimiro..

Ho notato che è introvabile... ho visto un paio di siti a pagamento, vorrei comprarlo per fare qualche tentativo,

pero non so quanto possano essere affidabili... grrrr

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lo schema non si trova, è reperibile solamente il boardview che ovviamente da solo ha un'utilità relativa.

Il pc non reagisce alla pressione del pulsante di accensione oppure parte ma non visualizza nulla a schermo? La batteria viene caricata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eddie, grazie per la disponibilità ;)  

No, in realtà NON si accende nulla di nulla, piu tardi allego delle foto perche ho trovato un fusibile bruciato e un mosfet che probabilmente è stato sostituito ma non so se hanno montato quello giusto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi è già stato "trattato". Speriamo bene, già gli asus sono rognosi per il fatto che c'è pochissima disponibilità di schemi...se poi si deve mettere le mani su una board già lavorata (e spesso mal lavorata) da altri diventa un'impresa titanica. Riesci a fare una foto alle due zone interessate? Il boardview io l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti si, me ne rendo conto :D  

scusami Eddie ma 40 kb a disposizione che foto ti devo caricare??? Ho provato a rimpicciolirle ma non si vede assolutamente nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

e86470ce3df5ae1840d45ef9b4635314.JPG

a496f5d56c49c0230f070c69dbe23602.JPG

0dda885c4a6b0eb75e4674df1afcdbff.JPG

 

Spero di avercela fatta :angry:

I componenti contrassegnati :

A: Non dà nessuna misurazione, è di colore bianco ma non capisco se è un fusibile.

B: (pj8807) non so se è un componente originale ma si vede che è stato rimosso.

C: ha un angolo lesionato, non riesco a leggere la sigla per un eventuale controllo o sostituzione.

D: Questo fusibile era bruciato, l'ho sostituito velocemente (e si vede).

 

 

Senza schema è un delirio... lo buttiamo?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

 

A - Non è un fusibile ma un condensatore.

B - Se ho letto bene quel mosfet è un canale N, mentre deve essere P. Cambialo con uno uguale o simile all'altro (SI4835, SI4435, etc...).

C - Quello è un problema, dovrebbe essere siglato K44 ma non è certo cosa sia...forse UM6K31N.

D - Non è un fusibile ma una resistenza da 0,01 ohm.

 

Sostituisci il mosfet sbagliato, controlla anche l'altro e poi prova a vedere se cambia qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...