Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice slim, bosch o siemens?


lacunaseca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Devo acquistare una lavatrice slim e dopo varie valutazioni sono indeciso tra questi due modelli:

Bosch WLK20226IT

Siemens WS12T447IT

 

Considerate che la lavatrice sarà posizionata sul balcone, ovviamente la riparerò dalle intemperie.

 

Sapete darmi un consiglio, queste due case sono affidabili?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


No: vorrei farti notare che ho risposto ad una tua specifica necessità. ;)

Anche se con qualsiasi modello, specie se elettronico, i balconi sono sconsigliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Mi sono data una occhiata ad entrambe, la Siemens ha il motore inverter garantito 10 anni molto silente, ma non ha alcun tipo di programma antiallergia con un consumo di acqua alquanto ridotto rispetto alla Bosch, che però ha un buon programma antiallergia che ti permette di risciacquare meglio la biancheria.

Mi pare di aver letto anche dalle istruizioni che la Bosch raggiunge i 1000 giri massimi di centrifuga contro i 1200 della Siemens.

La valutazione finale è solo la tua, ma questi dati farebbero propendere per la Siemens a parità di prezzo offrendoti il motore ultima generazione, ma per chi come me, per esempio è allergica, non sarebbe di certo l'ideale, a meno che informandoti presso la Siemens ed andando a fondo scopri che anche questa macchina ha il modo di aumentarti il livello di acqua nei risciacqui con un bel tasto o una opzione nel software chiamata +Acqua. ;)

Come qualità sia Bosch che Siemens sono pari livello a mio parere, uso da anni questi marchi, ma ultimamente anche i loro elettrodomestici hanno una durata che raramente supera i famosi 5/6 anni di vita a cagione della obsolescenza programmata che decide la morte di un elettrodomestico con un software in genere piazzato a monte sulla scheda, altrimenti se durassero ancora 20-30 anni come i vecchi modelli la produzione dovrebbe fermarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...