Vai al contenuto
PLC Forum


220 Trifase


ANTONIO PLC

Messaggi consigliati

salve vorrei gentilmente che qualcuno mi spiegasse da cosa e compostala 220 trifase ,cioe abbiamo neutro ,fase , e ovviamente la massa .dove prendo la seconda fase? inoltre posso crare la 220 trifase usando un conatore casalingo a 220 .grazie anticipatamente x la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


se smonti una spina trifase da 230v trovi 3 fili di fase + la terra

in genere il neutro non e' distribuito

se ti serve la 230 trifase per far funzionare un motore potresti usare un inverter 230 monofase -> 230 trifase

Link al commento
Condividi su altri siti

La 220 volt trifase non esiste per uso civile forse solo qualche isola in italia distribuiscono la 220 volt trifase, nel tuo caso non fare confusione con il filo che chiami massa perche quello è il filo di terra, la 220volt è monofase propio perche c è solo una fase e l altro filo appunto è neutro, se vuoi dal tuo contatore avere la 220v trifase potresti installare un inverter come ti è stato gia consigliato, anche se non hai specificato a cosa ti serve la 220v trifase

Se invece hai la fornitura in trifase 380volt potresti usare un trasformatore trifase trifase ingresso 380v e uscita 220v con tre fili

pedersen: se smonti una spina trifase da 230v trovi 3 fili di fase + la terra

Quale è la spina trifase da 230v? io conosco quella bianca rossa ma è 380volt con tre fili...

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore identifica la tensione presente nella presa (o spina), in particolare:

il viola per la bassa tensione,

il blu per la 230V,

il rosso per la 400V,

poi si sceglie il numero di poli che servono.

Esistono prese e spine a 3P+T per la 230V trifase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...