Vai al contenuto
PLC Forum


SOSTITUZIONE VECCHIO VIDEOCITOFONO


beast977

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Allora mi rendo conto di avere poche informazioni e ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di aiuto, anche minimo.
 

Devo sostituire un vecchio videocitofono degli anni 70/80 con uno semplicissimo da 4 soldi (non video). Hanno cambiato la pulsantiera con una più recente, ora non so se dipende da quello oppure l'oggetto in questione è arrivato alla frutta, il problema è che non si riceve e non si trasmette, apre solamente. Questo è l'interno di questo dinosauro, non so come muovermi, o meglio... in teoria è facile, in pratica perchè ha tipo 3/4 cavi attorcigliati per ogni funzione? Ma è normale che va a 220? Vorrei evitare di chiamare il tecnico....

 

Non posso eslcudere che il problema sia a monte, devo risolvere questo problema perchè gli inquilini me lo hanno chiesto esplicitamente.

Come posso muovermi.

 

https://s21.postimg.org/tn37w9wcn/12921841_10209347569191371_1670497476_o+(1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

La foto non chiarisce molto le idee ma sicuramente i fili attorcigliati sono uno per ogni cornetta che c'è in casa. Probabilmente il " dinosauro " è guasto. Se te la cavi puoi pensare anche di sostituirlo da te, ovviamente devi cambiare tutto con qualcosa di più moderno ma utilizzando la stessa tecnologia potresti anche pensare di lasciare quei fili. Scatta qualche foto al posto esterno e alle cornette.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

mmm...capito. Se puoi prova a smontare il citofono e verifica se i fili che arrivano hanno lo stesso colore e soprattutto il numero sul quale sono collegati e comunque fai qualche foto in più, magari se c'è una marca o un modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...