Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento remoto nexus g


vizio

Messaggi consigliati

buona sera, sto provando a  collegarmi da remoto tramite nexus g, il mio codice è il master ed è abilitato alla teleassistenza, configuro in parametri gprs l'apn internet.wind, nome connessione test  porta 6000  server url  indirizzo ip del pc. di seguito apro impostazioni,dati applicazione,connessione gprs, avvia , porta 6000, connetti. poi invio sms al nexus con testo ;codice installatore,spazio,connect,spazio test,spazio indirizzo ip:6000 ma il nexus da 5 segnali sonori di errore. e da tastiera alla richiesta teleassistenza nexus  appare errore 15. 

grazie in anticipo x la collaborazione ezio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ecco il significato dell' errore 015: errore su connessione TCP (url errato,porta errata, server nexus su smartleague disconnesso o non raggiungibile).  

 

Hai aperto la porta 6000 sul pc da cui avvi smartlegaue?

Che operatore usi, mobile o adsl? Chiedi all' operatore l' ip se è pubblico, nattato o cosa.

Inoltre, a prescindere dalla connessione, se non crei la regola nel router, la centrale non potrà mai connettersi in quanto tutte le connessioni in entrata sul tuo pc sono chiuse per ragioni di sicurezza.

Inoltre invia prima l' sms alla centrale (così gli chiedi di collegarsi al tuo pc) e dopo clicca su connetti.

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antonio, grazie x le informazioni, anche se ancora non sono riuscito a collegarmi. ho un rutter  a  saponetta di wind  e cercando ho carpito che il rutter  ha un ip statico ma l'ip di wind in internet è dinamico in oltre non  trovo impostazioni che mi consentano di arire porte nel rutter  forse non è possibile farlo sul mio rutter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...