Vai al contenuto
PLC Forum


Piazzare componenti su piastra di fondo P8


umbi

Messaggi consigliati

Buon giorno

 

Malgrado abbia importato la relativa "macro" (file .edz) in formato P8 alcuni articoli quando li piazzo sulla piastra di fondo li vedo rappresentati di altri vedo solo il rettangolo con l'ingombro e la sigla del componente. Cosa devo controllare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Marco Clementi

Ciao,

allora vediamo se riesco in 2 parole:

Io per prima cosa importerei  l'articolo in formato xml che sicuramente trovi scompattando il file .edz.

La macro la metterei nei miei dati di base e dalla gestione articoli andrei a puntarla dalla scheda dati di montaggio e dati tecnici.

A questo punto caricherei l'articolo nel componente.

Fatto questo nella piastra di montaggio verrà caricata la macro.

Se così non fosse nelle impostazioni dal navigatore layout puoi selezionare se il posizionamento lo vuoi da dimensioni o da macro.

Spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file .EDZ dell'articolo che non mi "piazza" è un semplice teleruttore 3RT2016 di cui ho importato il relativo file .EDZ come ho fatto per altri articoli. Solo che per altri articoli il piazzamento funziona per questo no, quindi in teoria già dovrebbe esserci tutto ..... Come metto la macro nei dati di base ? Dove sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Clementi

Allora i dati di base tuoi li vedi da opzioni-impostazioni-utente-gestione directory.Li vedi dove punta Eplan. Metti la macro e poi dalla gestione articoli la punti in modo che sui posizionamenti non ci siano problemi.

Ripeto non sono li per cui posso solo immaginare.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK .... Ma io ho il file .EDZ con cosa lo scompatto ? Cerco sul WEB ? Poi devo mettere nella cartella delle macro il file .EMA (Come ce ne sono altri)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha .... Ho importato il file .EMA del componente in oggetto dove punta EPLAN alle Macro (K:\ELECTRICP8\Electric P8 sys\Macro) ma il risultato non cambia ...... In quella directory ho solo file .EMA e quindi quello ho aggiunto .... Se invece è necessario il .XML la directory è questa : K:\ELECTRICP8\Electric P8 sys\Xml ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Clementi

No.Scusa ma hai fatto qualche sorta di corso?

Prova a inserire la macro,crei una pagina di tipo layout e poi tasto dx-inserisci macro finestra.Controlla che la macro ci sia nella rappresentazione layout.Se si una volta puntata nei dati tecnici della gestione articoli deve inserirla.Quando sei nel navigatore layout controlla nelle impostazioni che eplan carichi la macro e non le dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non capisco il commento sul corso ..... come ho scritto nel primo post i componenti li piazzo normalmente in una pagina di tipo LAY-OUT. C'è ne uno che non si piazza come gli altri (Rileggere il primo post). 

 

Certo che lo piazza se vado a prendere il file .EMA ... per forza .... ma non se lo vado a prendere dalla distinta componenti del quadro in oggetto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...