Vai al contenuto
PLC Forum


ROVER ST4 DVB-S2 ?


carlomusumeci

Messaggi consigliati

carlomusumeci

Salve,ho questo misuratore di campo ma mi sto accorgendo che molti canali stanno passando a DVB-S2...è normale che lo strumento non mi rilevi assolutamente nulla? 

quando invece mi sintonizzo sulla frequenza 10992 Mhz, TP124 (RAI)...che ancora trasmette in MPEG-2 DVB-S la barra della qualita si alza...

 

Ora mi chiedo...Se centro il satellite (es. HOTBIRD13) con il misuratore di spettro SAT POINT, (sintonizzandomi su un TP ancora in DVB-S)...in automatico avrò centrato il satellite anche per il formato DVB-S2 di unaltro TP o frequenza dello stesso satellite?

 

è possibile implementare allo strumento un'opzione che codifichi il DVB-S2?

Link al commento
Condividi su altri siti


salve carlo.credo che se non e' uscito nativamente con l'opzione s2 difficilmente troverai come implementarlo.va da se che l st4 e'un vecchio mdc ormai abbandonato da rover in termini di aggiornamenti.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

carlomusumeci

Grazie per la risposta...invece questo metodo è fattibile? 

Quote

Ora mi chiedo...Se centro il satellite (es. HOTBIRD13) con il misuratore di spettro SAT POINT, (sintonizzandomi su un TP ancora in DVB-S)...in automatico avrò centrato il satellite anche per il formato DVB-S2 di unaltro TP o frequenza dello stesso satellite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente se riesci a misurare il tp 124 della rai sei sicuro di aver centrato il 13 est

diverso invece il discorso se hai problemi su un determinato tp in dvbS2 non puoi rilevare le misure 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...