Vai al contenuto
PLC Forum


Opinioni su LG F12B8NDA7


Difio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dopo oltre un decennio di onorato servizio di una vecchia Whirlpool, sono in procinto di acquistare una nuova lavatrice. I modelli sono tanti, come pure le marche e sinceramente la mia competenza in merito è limitata. Ho pensato che chiedere un consiglio qui potesse essere una buona idea, in virtù della presenza di vari tecnici e riparatori di questi elettrodomestici che hanno modo di mettere mano su vari modelli. Un po' di cultura me la sono fatta, ho visto che esistono modelli con il classico motore a spazzole e modelli con motori inverter direttamente sul cestello che garantiscono minori rumori, maggiore stabilità etc. Naturalmente queste hanno anche un costo maggiore. Ho visto come esistano lavatrici "slim" e sinceramente l'idea mi alletta, perché lo spazio dove attualmente si trova la lavatrice è risicato e poter guadagnare minimo una decina di centimetri non mi dispiacerebbe. Cercando un po', ho trovato il modello nel titolo, una LG F12B8NDA7 ad un prezzo di 360€ (il che è allettante perchè presso quel negozio avrei pure la possibilità di usufruire di uno sconto di 100€). Ho quindi cercato un po' di informazioni su internet: classe A+++, 1200 litri di centrifuga, 44cm di profondità, motore inverter direct drive, portata 6kg, volume cestello 42 litri (più o meno come la mia attuale, metro alla mano misuro un volume di 47 litri, ma dovrei escludere dal computo le rientranze del cestello e quindi alla fine siamo lì). Su internet non sono riuscito a trovare più di tanto, il sito LG per questo modello è molto scarno e mi fa solo scaricare il manuale o mi da info sulla garanzia. Su questo forum ho trovato questo thread dove veniva nominato il modello in oggetto:

 

In particolare, ho visto che veniva sostanzialmente equiparata al modello F12A8NDA che sarebbe analoga a questa con la sola differenza, se ho capito bene, della presenza del Jet System. Non ho ben capito di cosa si tratta, visto che sempre cercando su internet non trovo informazioni e se fa riferimento al fatto di poter lavare con getto spray, a quanto mi risulta, pure questo modello ha questa caratteristica. Insomma, qualcuno è in grado di chiarirmi le idee?

 

Inoltre, se ci fossero modelli migliori sullo stesso prezzo (più o meno) mi piacerebbe saperli, in modo da valutare la scelta. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...