Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda madre o processore?


Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.  Ho un problema con il mio pc assemblato( asus p5q processore Intel dual core) che non funziona.  Premo il pulsante di accensione , si accendono per qualche secondo le ventole, si spengono e fanno un accenno a ripartire.  Nessun bip. Dopo aver fatto le classiche prove staccando le varie periferiche senza esito, ho tolto il processore e così le ventole vanno sempre.  Sarà la scheda madre o il processore?  Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto delle ventole che si accendono poi si spengono per poi ripartire può essere normale.. Quindi in pratica tu non vedi niente a schermo? I led che indicano la scrittura su disco e l'elaborazione della cpu lampeggiano? Potrebbe anche essere la scheda video

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.  Non si vede nulla.  Nessun led da " lavoro" che si accende.  Prima,  già con problemi, il pc andava in loop con ventole accese/spente/accese ecc. Poi ho azzerato da scheda madre il bios e ora sono nella condizione descritta nel primo messaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti. Ho "risolto" grazie a mio cugino che mi ha dato una scheda madre completa di tutto ed ho montato quella. Problemi alla scheda video vanno esclusi visto che sulla "nuova" scheda madre va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...