Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione vecchio citofono vecchio di 40 anni


Gianni_

Messaggi consigliati

Devo cambiare vecchio citofono mio appartamento (di cui allego foto esterno ed interno) che ha 40 anni e funziona OK ma dal portone la voce proveniente dall'appartamento si sente flebile.

In internet ho trovato manualetto di 3 pag. con sigla LT 603 e sovraimpresso ww.intercomsrus.com che è quasi identico al mio citofono.

Sapreste indicarmi un modello affidabile con cui sostituirlo facilmente.

Grazie

CitofonoCasa_Interno_b.GIF

CitofonoCasa_Estero_b.GIF

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

L'apparecchio che hai trovato, ha la chiamata elettronica. O cambi apparecchio e lo scegli con chiamata a ronzatore, o compri un ronzatore a parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un neofita, ma su internet non trovo un modello citofono urmet tradizionale atlantico

Desidererei comperare un citofono pronto per sostituire il vecchio senza altri pezzi aggiuntivi.

Potresti indicarmi marca e modello ?

Oppure sono obbligato a prendere un elettronico e aggiungerci un ronzatore, che a sua volta dovrei acquistare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Prova a cercare 600WS (il classico analogico Terraneo) oppure l'universale 334262 (sempre di Bticino/Terraneo).

Ogni produttore, comunque, commercializza citofoni analogici con chiamata tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio.

Vedrò di analizzare i 2 modelli proposti, anche se il 334262 ha 4 pulsanti di cui non immagino l'uso (e potrebbe complicare l'installazione ?) ed il 600WS è decisamente più caro.

Analizzando i 2 links che mi hai passato, ne deduco che devo considerare citofoni del tipo: 

 CITOFONO UNIVERSALE ANALOGICO IMPIANTI 1+N E 4+N COMPATIBILE

Vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote