Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia Kdl32s2030 Non Accende si sente rele'


nocchiere1

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho un tv sony bravia kdl-32s2030 che non si accende le lampade si silluminano per un paio di secondi e poi il tv si spegne e si riavvia eseguendo all'infinito questo ciclo.

Si sente il rele' che commuta.

Purtroppo non ho led lampeggianti o cose simili.

Sto pensando all'inverter ma prima di comprarlo volevo chiedere a voi esperti.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema e' non so come forse cercando l'integrato associatoa l controllo e il suo datasheet?

Dovrebbe essere il BD9886fv.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il problema fosse il dvb  non ho presente il modello telaio mettendo una scart con un dvd e farlo partire da dvd dovrebbe rimanere acceso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso provarci nel caso vi avviso ma dubito funzioni perché fra un riavvio e l'altro sono riuscito a fare un reset di fabbrica entrando nel menu ma non è cambiato nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

L'inverter Sony se non va manda in protezione tutto a differenza di altri apparecchi non si puo' escludere, se va bene, se non va , anche se  isolato la main blocca tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno ho collegato un decoder esterno al tv si vede e si sente correttamente ma quel ciclo di riavii e' rimasto non capisco come mai potrebbe essere l'inverter? mi conviene staccare i trasformatori e misurarli per risalire a qualche valore strano?

Attendo consigli.

Altrimenti smontero' tutto il pannello per individuare qualche lampada ko.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato velocemente a misurare le uscite dei trasformatori inverter verso le lampade e ho trovato i seguenti valori:
3.558 ohm
3.575 ohm
3.523 ohm
3.513 ohm
3.528 ohm
3.615 ohm
3.545 ohm
3.537 ohm

Sinceramente il terzultimo valore mi lascai un po' perplesso....

attendo vostri consigli.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se fosse più basso della media si potrebbe sospettare che sia lui,ma non è questo il caso,Per me scarica qualche portalampade

Link al commento
Condividi su altri siti

Anmol grazie infinite della tua risposta ho smontato il tv e sto per arrivare alle lampade smontando l'intero pannello alimentero' il tutto con un inverter esterno e vediamo cosa succede,vi tengo aggiornati.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lampade controllate con tester lamp e accendono tutte senza problemi e alcuna anomalia sulle saldature ho smontato l'intero pannello senza trovare alcuna anomalia a riguardo.
Presumo sia l'inverter e serve andare a ritroso

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccando le varie schede cercando di lasciare solo la scheda logica di gestione con il processore il tv resta un po' piu' acceso ma successivamente torna a far scattare il rele'.
Io direi che il cerchio si sta stringendo fra logica alimentatore e inverter.
L'inverter e' quello che assorbe di piu' quindi mi auguro che con il nuovo il tutto venga risolto.
Se poi si riesce a bypassare il controllo allora siamo a cavallo. Nel frattempo trovato service completo e se volete vi posto il link.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un dubbio, ma la tensione 3,3V a me presente fissa sulla morsettiera dell'alimentatore non dovrebbe andare via a seconda che il tv sia in st.by o in funzionamento?

Mi sembra strana questa cosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a trovare un modulo inverter sostitutivo ma il difetto e' rimasto non e' cambiato nulla.

Ho provato anche riprogrammare con memoristick ma nulla non parte nessun procedimento di aggiornamento.

Avete altri suggerimenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto risolto staccando il modulo tuner ed entrando in service eseguendo un reset del tv.Graqzie a tutti della disponibilita' alla prossima!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
elio affinito

Salve anche io ho lo stesso problema sulla mia Sony Bravia ma non sono esperto come voi potete dirmi cosa si deve fare grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...