Vai al contenuto
PLC Forum


IP statico Google Chromecast


abbio90

Messaggi consigliati


Ho inserito nell'address reservation l'indirizzo mac e l'ip che vorrei impostare, riavviato router e chromecast ma l'ip rimane sempre lo stesso...ho un router TP-LINK TL-WR740N con DHCP disattivato, nella rete è presente un access point sempre TP-LINK modello TL-WA500G sempre con DHCP disattivato....la rete arriva da un'azienda privata tipo linkem, utilizzo la stessa famiglia IP dell'antenna avendo il DHCP disattivato..vorrei mettere la chromecast statica su indirizzo 192.168.159.100 in modo che sia prima delle stampanti di rete...il gateway è 192.168.159.1.. ora la chromecast ha l'indirizzo 192.168.159.144  che si è presa da sola e non riesco a cambiarlo, magari sto sbagliando qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto (vedi sotto ) in merito all'impossibiltà di assegnare un IP statico al Chromecast e, che era possibile gestirlo, tramite MAC, con i modem/router con tale opzione.

Quali sono questi modem non lo so.

  

"6/6/2015

 If your DHCP is turned off and you have Static IP's only (as I have and wish to stay), check whether your modem is capable of providing an IP to a device by using its MAC Address.  Not all modems/wireless routers provide this but you may be one of the lucky ones."

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'unica opzione sia quella di assegnare l'indirizzo nel sottomenù del DHCP sotto la voce Address reservation..ho provato ma senza risultati...attendo magari qualcuno c'è riuscito

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi attivare il dhcp se vuoi che l'address reservation ti funzioni. 

Come fa a riservare  l'indirizzo per la chromecast se questa prende l'indirizzo da un'altro dhcp server? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Attivato il DHCP è inserito il MAC address nel campo Address reservation..devo disconnettere e reinserire la rete della chromecast per farle cambiare IP???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prende lo stesso l'IP riservato...ho reimpostato la chromecast con i valori di fabbrica e nella rete prende l'ip che aveva prima

Quote

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...