Vai al contenuto
PLC Forum


programma adatto ad impianti con plc


Andrea Zuzzurro

Messaggi consigliati

Andrea Zuzzurro

salve a tutti, da settimana prossima inizio a lavorare in una nuova azienda che costruisce impianti industriali e questa volta al contrario delle altre non faccio solo gli impianti ma devo fare anche la parte progettuale, per quello non c'è problema ma vorrei sapere quale software è più adatto a disegnare gli schemi elettrici di quadri, quindi termiche rele' plc uscite varie sensori e tutto quanto, magari non a pagamento, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Zuzzurro

a scuola per la cronica ho studiato elettronica e usavamo t system ma non penso sia adatto alle automazioni ma solo agli impianti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Zuzzurro

però non riesco a metterlo in italiano, o meglio sulle impostazioni cambia ma poi anche se lo riavvio rimane in francese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao . i software più performanti sono ovviamente a pagamento ce ne sono di molto validi ognuno coi suoi pregi e difetti , te ne elenco qualcheduno :

Spac , Elettrorapido , Sabik , ige xao , Eplan .

Questi sopra elencati sono tra i più diffusi e utilizzati .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Io uso ElettroRapido dal 2001 ed è davvero un buon prodotto, a pagamento ma valido, permette pure preventivazione prezzi in fase di realizzazione dello schema, ha tutti i dati necessari per realizzare preventivi, listini prezzi aggiornabili on-line, cross reference, simboli unificati facilmente modificabili e molto altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...