Vai al contenuto
PLC Forum


Autovox problema spegnimento


the.genius

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho una  tv autovox ax32ddv68 che una volta spenta dal telecomando il led lampeggia all'infinito finche non la spengo o dal bottone laterale o togliendo la spina . Ho da poco cambiato l'alimentatore vestel 17pw20.1 con un altro identico. Oltre a questo problema non mi legge il digitale terrestre incorporato dandomi una schermata con delle linee viola orizzontali . Se metto un decoder esterno questo funziona

Sapete dirmi quale puo essere il problema ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

magari l'alimentatore guasto ha danneggiato il firm sulla main.C'è modo di fare un reset sul menu? Altrimenti occorre trovare il firm e caricarlo.Che main Vestel monta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello della main é :  17mb12-3 v2 

Il reset ho provato a farlo entrando in service mode premendo menu 4725 pero non é cambiato nulla

Cosa dovrei fare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questo è il service Manual della scheda in questione,magari ci sono le indicazioni giuste .Per scaricarlo premi get manual appen appare al posto di processing

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la procedura per il caricamento del firm. Chiaramente occorre trovarlo prima,non chiedermi dove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato il service manual e mi porta tutto lo schema pero non ne capisco molto.Ma dici che il led quando spengo la tv quindi lampeggia per un problema di firmware ?? La tv col decoder esterno si vede e si sente perfettamente . In analogico funziona pure. Solo in dtv non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere difettoso il firm relativo al DTT,ma la mai è solo un'ipotesi,magari c'è un guasto al tuner o altro.Aspetta altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi la sua o ne trovi una di un tv che aveva lo stesso pannello risolvi.

Ma prova a girare tra le opzioni dei vari menu' e se trovi modo , di fare  un rest di fabbrica,

Poi prova a memorizzare solo due o tre mux .

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho provato ad entrare nel services menu ed a fare un reset ma non so neanche se il reset lo fa realmente perche : vado su reset tv poi  dice di premere il tasto verde ed esce initialize nvm from rom,  la tv si spegne e quando la accendo il problema persiste.non posso memorizzare  nessun canale come dici tu perche se vado su dtv non mi fa fare niente , si vede solo una schermata nera con due linee viola orizzontali sopra e sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho sostiutio la main e ora la tv funziona solo che non mi ordina i canali normalmente cioe rai 1 sul primo

La main l ho presa dall'inghilterra quindi il problema puo essere questo. Sapete dirmi se c'e qualche modo ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...