daniele_ferraresi Inserito: 3 aprile 2016 Segnala Inserito: 3 aprile 2016 Salve Amici ho un piccolo problema, cerco un interruttore A Chiave Estraibile Serie Vimar NERA ma in modo che la chiave sia estratta quando il circuito è chiuso (credo che si dica cosi) ovvero quando la luce è accesa. Tale interruttore serve 2 faretti alogeni da 250w cad.(appena si bruciano passerò ai led), che si attivano autonomamente con il loro sensore ad infrarossi integrato. Tuttora sono collegati con un normale interruttore semplice, ma siccome la scatola dove è alloggiato, gli altri flutti sono gli interruttori delle scale di accesso a casa mia, e molte volte sbagliando a schiacciarli, mi ritrovo con i faretti che magari uscendo di fretta la sera, nel rientrare con il buio non vanno. Quindi capite che la chiave deve essere estratta nel normale utilizzo, mentre li escluderei lasciando eventualmente se non si dovesse estrarre solamente quando c'è vento in giardino e i rami delle piante muovendosi fanno scattare i loro sensori. Ovvio che quando sostituisco le lampade escluso il magnetotermico collegato alla loro linea (linea giardino). Oggi sono andato in un generico negozio di bricolage e avevano solamente quello che a chiave inserita si accende o apre, a me servirebbe il contrario, spero di essermi spiegato bene. potete aiutarmi?
maxpala2003 Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Inserita: 3 aprile 2016 Premetto che non sono moto pratico di Vimar, esistono vari articoli, quello che hai descritto è il 16165.S dove S sta per sicurezza, infatti la chiave non esce se non è in posizione OFF. nel tuo caso ti serve semplicemente il 16165, quello normale dove è sempre possibile estrarre la chiave
daniele_ferraresi Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2016 Grazie, molto gentile, proverò a cercarlo. Ma come carico può reggere quei 2 fari adesso?
Darlington Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Inserita: 5 aprile 2016 Sarebbero circa 2A su carico resistivo, l'interruttore tiene 16A su carico resistivo, quindi non ci sono problemi. Se fossero fari a scarica fluorescente, tipo SAP per capirci, la corrente di targa verrebbe declassata in quanto si parla di carico induttivo. Tipicamente un 16A su carico resistivo, regge 4A su carico induttivo.
daniele_ferraresi Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2016 Grazie provvederò a cercarlo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora