Vai al contenuto
PLC Forum


interruttore a Chiave Estraibile Vimar Idea


daniele_ferraresi

Messaggi consigliati

daniele_ferraresi

Salve Amici

ho un piccolo problema,  cerco un interruttore A Chiave Estraibile Serie Vimar NERA ma in modo che la chiave sia estratta quando il circuito è chiuso (credo che si dica cosi) ovvero quando la luce è accesa.

Tale interruttore serve 2 faretti alogeni da 250w cad.(appena si bruciano passerò ai led), che si attivano autonomamente con il loro sensore ad infrarossi integrato.

Tuttora sono collegati con un normale interruttore semplice,  ma siccome la scatola dove è alloggiato,  gli altri flutti sono gli interruttori delle scale di accesso a casa mia,  e molte volte sbagliando a schiacciarli,  mi ritrovo con i faretti che magari uscendo di fretta la sera,  nel rientrare con il buio non vanno.

Quindi capite che la chiave deve essere estratta nel normale utilizzo,  mentre li escluderei lasciando eventualmente se non si dovesse estrarre solamente quando c'è vento in giardino e i rami delle piante muovendosi fanno scattare i loro sensori.

Ovvio che quando sostituisco le lampade escluso il magnetotermico collegato alla loro linea (linea giardino).

Oggi sono andato in un generico negozio di bricolage e avevano solamente quello che a chiave inserita si accende o apre,  a me servirebbe il contrario,  spero di essermi spiegato bene.  potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che non sono moto pratico di Vimar,

esistono vari articoli, quello che hai descritto è il 16165.S dove S sta per sicurezza, infatti la chiave non esce se non è in posizione OFF.

nel tuo caso ti serve semplicemente il 16165, quello normale dove è sempre possibile estrarre la chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbero circa 2A su carico resistivo, l'interruttore tiene 16A su carico resistivo, quindi non ci sono problemi.

 

 

Se fossero fari a scarica fluorescente, tipo SAP per capirci, la corrente di targa verrebbe declassata in quanto si parla di carico induttivo. Tipicamente un 16A su carico resistivo, regge 4A su carico induttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...