Vai al contenuto
PLC Forum


Canale fumo caldaia


giakgiak

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

nel 2011 ho acquistato una caldaia Beretta Ciao J 24 CAI a camera aperta e l'installatore ha montato un tubo per il canale fumo in alluminio preverniciato bianco ( in allegato ). Nel 2015 il comune mi comunica che sono stato scelto per una verifica a campione da parte di un tecnico per verificare l'impianto.

 

quest'ultimo effettua tutte le prove e verifica che l'impianto rientra nei termii di legge per quanto riguarda la manutenzione e l'utilizzo. Nelle note però scrive quanto segue : " canale da fumo in materiale alluminio preverniciato".

 

Ora, a distanza di un anno, il cumune mi manda una raccomandata nel quale mi obbliga ad apportare le modifiche per indicate dall'accertatore in quanto il mio impianto non rispetta le norme DPR 412/93 e successive modificazioni ed integrazioni.

 

Adesso a distanza di 5 anni dall'installazione mi trovo costretto a spendere ulteriori soldi per cambiare un tubo e presentare in comune una dichiarazione per aver regolarizzato l'impianto alle vigenti disposizioni in materia.

 

Prima di sentire l'installatore , il comune ecc vi chiederei se qualcuno di voi avesse la pazienza di dirmi cosa non và nel canale fumo e dove trovare eventuali normative.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...