Vai al contenuto
PLC Forum


drenaggio motori oleodinamici


steza66

Messaggi consigliati

Buongiorno

vorrei avere delle informazioni, in quali situazioni è bene prevedere il tubo di drenaggio nei motori oleodnimaici.

Grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Steza66 - Stefano ,

logicamente tutto dipende anche dall'impianto oleodinamico e dal tipo di motore oleodinamica ( il data sheet può già aiutare ) e dallo stress del sistema , valutando per riferimento :

Il drenaggio è previsto per non mettere in pressione la carcassa del motore e di conseguenza le guarnizioni ( componenti ) di tenuta sull'albero di rotazione .

Per quanto riguarda come usarlo  , valutando sempre un analisi del circuito oleodinamica e uso e il tipo di motore come è composto , il primo input usare il drenaggio olio, in modo tale che il prodotto-motore può essere utilizzato senza problemi in serie con altri motori .

 

Steza66 - Stefano , Scusami per diciamo solo una info base ma logicamente può dipendere dal componente e da varie cose , vediamo se possono arrivare altre info specifiche e ti consiglio di vedere in rete che si travono tante invo e già i data sheet aiutano .

 

Buona Serata , Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

mettere il drenaggio e' sempre cosa buona come descritto sopra , ma attenzione

di solito molti tecnici mettono il drenaggio su la linea di ritorno per risparmiare ma se poi si ha un minima pressione scoppiano i motori

quindi, il drenaggio va sempre fatto e deve essere sifonatto per far in modo di non svuotare completamente i corpi e non lasciare a secco i paraolii

e lasciato scaricare nel serbatoio indipendentemente da altri tubi 

in molti casi estremi i drenaggi sono fonte di calore e avvolte vanno anche raffreddati e molti non lo capiscono 

mai raffreddare i drenaggi con lo stesso tubo di scarico del ritorno 

 

saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore e' unidireziona si puo anche soprassedere

ma mettilo trnquillamente con un tubo rilsan trasparente 

saluti

 

p.s.

vedi se il motore unidirezionale ha il drenaggio interno trmite scarico

dacci la sigla del motore +

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve il mio motore è un Parker Hannifin typ AS-8 B M , vorrei gentilmente sapere se lo posso usare senza drenaggio poiché lo userei solo in un senso .grazie per la risposta saluti MilcoVentisette 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...