Vai al contenuto
PLC Forum


Scegliere driver led


skele

Messaggi consigliati

Posseggo un faretto da esterno led al quale purtroppo si è rotto il driver. Per intenderci uno di quelli colati nella resina quindi impossibile da riparare. Ora il mio dubbio è il seguente: sul driver non vi erano riportati dati quindi se dovessi far riferimento alla scritta sul corpo del faro dovrebbe essere un chip led da 80W ma provandolo con alimentatore da banco ho visto che inizia ad accendersi a 30V con 200mA di assorbimento fino ad arrivare a 34 con forte luminosità (il limite dell'alimentatore da banco) con un assorbimento di 0.6A... Ne deduco quindi che il range del voltaggio sia quello 20-39V giusto? Ma il dubbio mi sorge riguardo al fatto che la potenza a 34V calcolata è di circa 20W(non dovevano essere 80?????Mah sti cinesi).. che driver dovrei scegliere quindi? Da quel che ho visto i driver per la 230 sono a corrente costante giusto? Quindi dovrei trovare un driver da 600mA 20W? Grazie mille in anticipo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai modo di verificare o ricordare se la luce emessa con l'alimentatore è la stessa di prima ?

Senza conoscere le caratteristiche dei Led è impossibile sfruttarne completamente la potenza.

Se vuoi "solamente" accenderlo il ragionamento è giusto. 

Puoi usare un driver standard da 700 mA e 35 W, per stare sicuro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...