Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ocean senza acqua calda

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio. Ho una caldaia Ocean Luna 20F i del 1999 che ho tenuto fermo per la parte di acs un paio di mesi. Ieri ho provato a farla ripartire ma non esce acqua calda. Ho visto che dalla valvola posta  a sinistra non esce il pistoncino che dovrebbe schiacciare il micro switch  ( se provo manualmente il bruciatore parte regolarmente ). La parte di riscaldamento funziona senza problemi. Ho provato a spruzzare un pò di svitol sul pistoncino che risulta in parte incrostato senza ottenere nulla. Può essere un problema interno alla valvola? Vista l'età della caldaia ritenete conveniente un'eventuale riparazione?

Grazie

Gabriele

Resized-IT7ST.jpg

Inserita:

intanto cambia membrana sanitaria ( che sarebbe quella che sta dentro quel blocco rotondo in ottone che hai messo in foto), e premistoppa( che sarebbe quel dadino ottonato da dove esce il pistoncino che ha perso acqua)

Inserita:

a volte basta smontare la valvola e lubrificare con grasso ai siliconi. poca spesa ma ci vuole tempo

Inserita:

Problema risolto proprio come indicato da rug1970.

Smontato il pistoncino dalla valvola, super - lubrificata ed è ripartito tutto :)

Grazie, buona serata.

Inserita:

tienila sotto controllo perchè se ha perso acqua probabilmente lo rifà, anche se al momento non sembra.

e come hai un po di tempo ordina quello che ti ho scritto sopra, la spesa è irrisoria!