Vai al contenuto
PLC Forum


MISURATORE DI CAMPO PROFESSIONALE MCK COMBO SPECTRUM HD DVB-S2 DVB-T2


Monile Oscar

Messaggi consigliati

Salve da premettere che sono un elettricista marittimo, volevo acquistare un misuratore di campo per qualche installazione di tanto in tanto. Nella mia zona alcuni negozi mi hanno consigliato come buon prodotto il MISURATORE DI CAMPO PROFESSIONALE MCK COMBO SPECTRUM HD DVB-S2 DVB-T2 (400€ su internet), sapreste dirmi se e un buon prodotto, semplice, in italiano. Accetto anche consigli se ci sono altri prodotti al suo posto anche con prezzo inferiore ma di buona qualità. A me serve per installazione  di antenne terrestri e satellitari. Possibilmente che sia semplice e con lingua in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


questi non sono strumenti professionali ma sono decoder portatili con una grafica che potrebbe assomigliare ai professionali

il prodotto in questione non lo conosco 

ci sono prodotti entry level di rover che possono fare al caso tuo solo che i costi sono un pò più altini 

non di certo paragonabili a quelli di uso professionale 

rover tab 4 o tab 4 touch visita il sito per farti un idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho visto il sito ma la linea dei rover costa sotto i 1000 euro, cioè  più  del doppio del combo che mi hanno consigliato e sinceramente al momento  non mi e possibile  affrontare  questa cifra. Almeno volevo sapere se per le caratteristiche  che ha è  possibile  effettuare installazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sera a voi.oscar se tu chiedi un misuratore di campo di prezzo economico ma sincero la proposta di antoniopev e' vangelo.se poi vuoi decoder portatili che scambiano scecchi per lampioni puoi prendere i vari marchiati gbs,lafayette,fte,trikkeballakke.

se hai un problema e non leggi i parametri corretti vuoi spiegarmi che tipo di assistenza puoi fare?NULLA

 

buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non ne ho mai utilizzati, ma soltanto visti usare raramente, quindi non so cosa possa fare l'uno e cosa l'altro, ma a quanto ho capito con quelli commerciali  da 400_500 euro  non si può  fare un granché, mi chiedo, ma allora a cosa servono realmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Servono per montare le antenne e per centrare le parabole la vera differenza con i modelli più costosi e la velocità sullo spettro ,le misurazioni e i vari valori su un trasponder o un canale sono accettabili, non puoi scegliere il fondo scala nella funzione spettro e devi porre attenzione nelle misure sui centralini dvbt con potenze alte in quel caso non ha attenuazione automatica ,per le tue necessità credo vada bene .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Giuseppe. Avevo adocchiato il modello lafayette combo professional della marcucci, cosa ne dite? Potrebbe andare per un amatoriale o è sempre uno strumento approssimativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh...anche io ero tentato per l'acquisto di uno "strumentino" da 500€, ma alla fine ci ho pensato molto, e credo che alla fine siano solo dei decoder portatili.

Per avere contezza di un apparato che si possa chiamare strumento, credo che si debba parlare di cifre dai 1000€ a salire...vedi il nuovo Rover.

Il negoziante da cui mi servo mi disse che i primi esemplari Asiatici avevano un errore di ben 20dB in UHF, impensabile lavorare così, col tempo sono migliorati.

Al giorno d'oggi, è fondamentale avere anche la contezza della entità delgi echi, che purtroppo  è inserita solo nei professionali.

Il range di misura in micro/volt di un modello non professionale è ben diverso  dagli altri,  e come dice Giuseppe 967 con segali alti nelle centrali di testa non hai l'attenuazione automatica, devi usare una presa attenuata a -30dB e fare riferiemento a questa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il tab 4 rover costa attorno alle 600 quindi spendere 500 x quel coso mi sembra troppo

per poco più mi prenderei un rover entry level 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...