Vai al contenuto
PLC Forum


Altivar Controllato Per Misuratore Ossigeno


plc_hector

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Sarei gradito se qualcuno mi da una dritta di come posso controllare la velocità di un inverter ATV a partire di un misuratore di ossigeno.

La uscita del misuratore è 4-20mA, uguale la input analog del inverter.

Quando il misuratore rileva lettura alta di ossigeno l'inverter lavora a bassa velocità e viceversa.

Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonami PLC_HECTOR, ma quando ti riferisci a "misuratore di ossigeno" intendi dire il manometro ad uscita analogica che fornisce un segnale 4 - 20 milliamper in funzione della pressione a cui si trova l' ossigeno ???

Quindi il motore con segnale all' ingresso analogico di 4ma deve andare al massimo, e con segnale 20ma deve praticamente esser fermo ???

Se esponi con maggior chiarezza la tua esigenza, è probabile che su questo forum qualcuno possa aiutarti.

Modificato: da ASMO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Scusatemi,ho sbagliato quello che voleva dire.

Ho un misuratore di ossigeno JUMO (istrumento + sonda) il quale mi rileva la quantità di ossigeno, ( 0-20 mg/l), dentro di una vasca.

Dentro questa vasca c'è un soffiatore controlato da un inverter (Altivar 31).

Quando il livello di ossigeno nell' acqua è basso (piu o meno 2 mg/l), l'inverter deve lavorare al 100% (50Hz),ma quando il livello è alto (vicino a 7 mg/l), il soffiatore deve girare al 50%.

Penso che cosi è piu chiaro.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non dai i dati e' difficile risponderti.

Nella vasca penso che ci siano dei batteri che bruciano l'ossigeno e il loro metabolismo varia: consumano piu' ossigeno se fa caldo e c'e' luce. Non puoi cavartela con una regolazione proporzionale ti serve almeno un PI con tempo integrale dell'ordine di alcuni minuti. L'azione, poi , sara' diretta: con ossigeno basso giri alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...