Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex tt 802 techna green xxl


gene81

Messaggi consigliati

E una cosa buona,  se è fuoriuscita l acqua da tubicino,  sta ad indicare che la camera di compressione che si trova nel pozzetto non sia intasata,ma controlla ugualmente che sia pulita. Se la trovi sporca forse era questo il problema,  se è pulito devi cambiare il pressostato. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ulteriore cosa, mi sa che il rumore che sento quando avvio la lavastoviglie che parte sempre dallo stesso punto è la pompa di scarico ed inoltre come dicevo, si sente un pò d'acuqa che gira! L'ho smontata ma dentro è pulita...poi qualche giorno fa, quando ho iniziato a fare le prove, lo scarico iniziale l'aveva fatto...boh...Poi ho fatto la prova che mi hai detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie...in realtà non so se i tasti s2 e s3 sono quelli dove c'è anche scritto "cancella", che faccio di continuo così da poter riavviare i programmi, però mi ricordo che quando ho avuto lo stesso problema il tecnico mi ha fatto fare una procedura di reset premendo alcuni tasti, e che ora purtroppo non ricordo, e poi chiudendo il portello partiva e faceva una sorta di lavaggio di prova! Ora allego una foto del pannello tasti, magari capirò meglio se me li indicherai! Scusa se la porto per le lunche ma voglio capire e poi è la prima volta che mi interfaccio con l'elettrodomestico. Grazie.

CIMG2124-min-ilovepdf-compressed-page-001-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima cosa...il pressostato anche se ho fatto la prova del clik clak soffiandoci, non funziona perchè non rileva vuoto e non fa entrare acqua? Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se hai il tasto cancella,  hai provato a tenerlo premuto più di 2 secondi? 

 

Per il pressostato per come dici che non rilevi il vuoto......... Per me è funzionante il pressostato, perché staccando il tubicino il pressostato ha dato il consenso di caricare acqua. 

Per me hai la camera di compressione sporca, si trova nel pozzetto a dove è collegato il tubicino del pressostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non so se ho fatto bene, però il programma l'ho fatto partire dopo che ho staccato il pressostato, ho sbagliato? Domani proverò a soffiare col compressore nel pozzetto, per vedere se esce sporco, però ad occhio mi sembra pulito...in precedenza ho soffiato anche nei 2 tubicini, credo di sfiato, ma non è uscito nulla! comunque ci provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto provando in tempo reale...la macchina è partita sempre dall ostesso punto, ha caricato acqua ma a me è sembrato che non stesse lavando, ma solo caricando acqua, e infatti ho aperto il portello e la base è colpma d'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no non hai sbagliato a staccare prima il tubicino e poi avviato il lavaggio. 

 

Per la camera di compressione ad occhio non lo vedi nel pozzetto.sembra pulito ma non lo è, in pratica la camera di compressione è una piccola camera che si trova nel pozzetto, e si trova proprio dov'è collegato il tubicino, se metti le dita all'interno del pozzetto e cerchi, riuscirai subito a capire qual'è e se ce sporcizia,di solito si ci accumula grasso e sporco.

Se ora sta lavando ed ha caricato l acqua,  e solo perché avevi staccato il tubicino, una volta finito il ciclo di sicuro riavrai lo stesso problema. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  si la camera è quella dove è collegato il tubicino,  se lo soffi con il compressore non credo che riesci a fare una pulizia a fondo, devi intervenire dall interno del pozzetto.

Con un qualcosa che riesci a pulire bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...ho pulito la camera, qualcosa c'era...poi ho fatto un lavaggio completo con il curalavastoviglie...la macchina è andata bene, ora provo ad usarla un pò e vedo cosa succede...Può essere che si è "incantato" il pressostato? quando poi ho fatto la prova col tubo staccato l'acqua è entrata ed ha ripreso a funzionare, e magari si era incantata pure la lavastoviglie con tutti questi blocchi! Comunque la cosa che non capisco è che tutto è partito dal fatto che la macchina ha iniziato a bloccarsi alla fine quasi del ciclo di lavaggio, poi tra accensioni e spegnimenti vari non ha più caricato acqua! Spero comunque che si sia risolto il problema, sei stato veramente di grande aiuto...comunque tengo la chat per un eventuale futuro problema o anche solo per aggiornarti. Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  non credo proprio che il pressostato era incantato, in pratica quando carica acqua,  e l acqua va nel pozzetto, inizia ad entrare un po' di acqua anche nella camera di compressione, che poi spinge l aria che ce verso il pressostato. 

A te quello che è successo che si imballava quasi alla fine, forse ai risciacqui,  e con la camera di compressione non pulita ogni tanto si imballava fino a quando non ti si è otturato completamente il foro a dov'è collegato il tubicino.

Quindi quando si azionava la pompa di scarico facendo fuori uscire tutta l'acqua e svuotando anche la camera di compressione il pressostato non riusciva a posizionarsi sul vuoto perché il foro dove è collegato il tubicino era intasato e quindi non faceva fuoriuscire l aria. 

Se già hai provato un secondo o terzo lavaggio e la macchina carica acqua senza problemi,  si può dire che hai risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Navigando ho letto questa discussione ed ho visto che hai risolto, però questo guasto assomiglia ad un caso che ho risolto due volte e la soluzione è stata tutte e due le volte la riprogrammazione della scheda da parte dell'assistenza.Mi spiego sono andato ad un centro assistenza qualificato Rex e loro hanno una macchinetta per riscrivere il programma costo 10-20 euro.

Il mio guasto inizialmente era che non completava il programma ma poi faceva sempre due bip senza prendere acqua Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'altro ieri ho avuto lo stesso problema. A dire il vero è da un pò che il ciclo a volte non veniva terminato ma l'altro ieri appunto la mia TT802 non voleva saperne di partire e continuava a voler scaricare l'acqua (che non c'era). Ho preso spunto da questa discussione ed ho staccato il tubo che arriva al pressostato, così il ciclo è partito. Ho rimesso quindi il tubo sul pressostato e fatto un ciclo intensivo con il curalavastoviglie, che è andato puntualmente a fine programma. Nei prossimi giorni proverò a farla lavorare e speriamo che vada..... 

Scusa Stazu321 ma che lavastoviglie possiedi? Il mio problema era proprio quello che hai descritto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao. Credo di aver il problema che lampeggia due volte la spia. -- ho cambiato la pompa si scarico perchè effettivamente la rotante si incastrava nella rotazione. ma anche facendo così scarica l'acqua inizialmente ( anche mettendone nel fondo - esce poi dal tubo di scarico in un secchio ) ma non continua il lavaggio e dopo 3 tentativi si blocca con il solito doppio lampeggio .. cosa posso fare ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...