Vai al contenuto
PLC Forum

Doppio problema boiler Vaillant MAG 250/7

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Possiedo l'"antico" Vaillant in oggetto. In realtà l'ho vinto insieme all'acquisto di una bilocale...

Mi trovo con due problemini più che altro fastidiosi:

1) Il selettore di temperatura è bloccato (fastidiosissimo, perchè è bloccato sul minimo e sono costretto ad aprire i rubinetti al massimo per farlo attaccare)

2) Il boiler si trova sopra un piano cottura. Ogni qualvolta mi trovo a mettere a bollire l'acqua per la pasta, SDENG, mi si spegne fiamma pilota (e boiler)

1) Ho provato in tutti i modi a sbloccarlo, senza riuscire a risolvere. Avete da consigliarmi ancora qualche tentativo, prima di procedere all'acquisto di un selettore temperatura nuovo?

Nel caso debba sostituire, avrei trovato due codici ricambi per il modello in oggetto: 010088 e 012528 (questo mi scrivono essere compatibile anche con il modello MAG 250/7 SINE, ma io non so proprio se il mio boiler sia un 250/7 o un 250/7 SINE... Come faccio a capirlo?). Vanno bene entrambi i codici?

2) Pensate possa bastare pulire bene il gruppo acqua, termocoppia e ugello fiamma pilota? Tra l'altro, pensate che questo problema potrebbe in qualche modo essere legato ad un altro, e cioè che per accendere il boiler devo stare quasi 2 minuti con la manopola girata, prima che possa metterla in posizione di funzionamento senza che si spenga la fiammella?

Grazie infinite a tutti.

Alessio