Vai al contenuto
PLC Forum


UPS trust


Giorgio90

Messaggi consigliati

  • 8 months later...

salve sono nuovo nel forum.

un salve a tutti.sono un autodidatta per passione e per necessita' virtu'.

pongo subito una domanda che poi e' il motivo iniziale della mia iscrizione al forum.

ho collegato un ups tradizionale per pc al circolatore del termocamino visto che mi trovo in montagna e stiamo al momento -10 gradi.

in inverno capita spesso di rimanere al buio e vorrei almeno stare al caldo.

il problema e' che l'ups in caso di blackout mantiene accesa la centralina di comando ma non parte il circolatore.

c'e' un modo per utilizzare il mio ups portandolo da onda quadra a sinusoidale?

ringrazio per eventuali risposte e un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è semplice: o cambi UPS con uno ad onda sinusoidale oppure ci metti un filtro sinusoidale a valle.

 

A parte la questione della forma sinusoidale il circolatore dovrebbe funzionare anche con onda a "sinusoide modificata", come usano definire queste schifezze. Se non va verifica che l'UPS non vada in limkitazione di corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno e grazie della risposta.

l'ups e' ok anche perché funziona con la batteria dell'auto e altre cose le tiene in piedi a lungo.es. lampade.

il circolatore ho dim di dire che e' inverter.in pratica ha la velocita' variabile.in che consiste questo filtro sinusoidale. posso farlo da me'.ho abbastanza dimestichezza e materiali in quantita'.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce molto, non puoi scrivere in italiano standard?

Se c'è il regolatore di velocità, che sicuramente è un triac che taglia secondo fase, non può assolutamente lavorare se la tensione non è perfettamente sinusoidale.

Se non si hanno tutti i dati si rischia ddi dare risposte sbagliate.

Se vuoi costruire il filtro è facile se sai come si fa, altrimenti è meglio comprarlo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...