Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice apertura oblò reversibile o verso destra


Andrea Bufo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti... Sono alla ricerca di una lavatrice che abbia l'apertura porta reversibile o tuttalpiù verso destra (quindi cerniera a destra maniglia a sinistra). Pensavo che la ricerca sarebbe stata semplice invece neanche i numeri verdi delle aziende mi sanno indicare qualche modello.

Ne vorrei una con queste caratteristiche come minimo: 8kg, classe a+++, dimensioni standard. Sarei grato a chiunque potesse indicarmi qualche modello da prendere in considerazione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ho una rex Rj12 con la cerniera a destra, è vecchia, ma ho visto cercando con google che anche altre Rj hanno la cerniera a destra..

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Chi sa se può contribuisca, magari creiamo una lista. Penso potrebbe essere utile a molti visto che non si ottengono risultati neanche cercando su google l'argomento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Reversibile sicuramente non la trovi (mica è un frigo!), per l'orientamento della maniglia non c'è nessuno standard quindi ogni produttore fa un pò come gli pare, con una prevalenza di maniglie a destra (e cerniere a sinistra).

 

 

Secondo me la soluzione migliore è andare in negozio e guardarne un pò...

 

 

Altrimenti Accaricadallalto™! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Darlington certo che esistono lavatrici con oblò reversibile! Se non mi sbaglio sono le Electrolux (che infatti hanno una gigantesca mascherina del bloccaporta, proprio per coprire i fori aggiuntivi), oppure come è stato suggerito acquista un'Aqualtis...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato un po' le aqualtis ma mi scoccia che abbiano programmi lunghissimi...quasi tutti attorno alle 3 ore o più... mi intesserebbe una lavatrice che abbia anche i cicli rapidi...conosci qualche aqualtis che li abbia?

Per quanto riguarda le electrolux mi sapresti indicare qualche modello? io da euronics le ho viste tutte non reversibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

che modello hai esattamente? perchè guardandole sul sito ufficiale mi è parso di capire che nessuna abbia quella funzione...smentitemi vi prego :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ti riferisci a questo?  Mix 30’: per rinfrescare rapidamente capi poco sporchi (non indicato per lana, seta e capi da lavare a mano).
io intendo veri e propri programmi di lavaggio di durata circa 60 minuti..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Andrea i tempi mostrati sui libretti sono sempre indicativi, quelle effettivo è minore. Come programmazione una Aqualtis non ti deluderà, tranquillo. Poi se vuoi una lavatrice che lavi davvero in poco tempo e con risultati quasi migliori di quelli che avresti con una Aqualtis, scegli LG, che riguardo alla qualità dei materiali è infinitamente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Darlington certo che esistono lavatrici con oblò reversibile!

 

Giuro che non ne ho mai viste, neanche in esposizione.

 

 

Ma come si fa con il blocco porta? Ci sono due serrature, oppure si staccano i fili e si riposiziona il meccanismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aqualtis poi hanno la vaschetta non accessibile durante il lavaggio in quanto posizionata dietro al portello che è tutt'uno con l'oblò...come si fa ad esempio ad aggiungere l'additivo disinfettante che va messo nella vaschetta dopo che scende il detersivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Nei modelli reversibili il bloccaporta va spostato.

 

Effettivamente è inutile consigliare LG, visto che i modelli attuali aprono verso sinistra (c'è n'erano alcuni di anni fa che aprivano verso destra).

 

Andrea le Aqualtis hanno la serratura istantanea, quindi volendo metti in pausa, l'oblò si sblocca all'istante e aggiungi quello che devi aggiungere, oppure metti tutto nel cestello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Diomede Corso

Forse solo modelli incasso... non vedo più da vent'anni lavatrici freestanding con oblò reversibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...