Vai al contenuto
PLC Forum


PDP-436RXE non funziona


max440

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Ho un televisore come da titolo, non funziona e da una ispezione ho trovato nella scheda principale di alimentazione il componente Z121 scoppiato (e non si riesce a leggere la sigla) e la resistenza R123 interrotta. C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio per la riparazione? E' possibile avere uno schema elettrico per reperire la sigla dell'unità bruciata? Qualche consiglio su cosa abbia potuto creare tale situazione? Grazie anticipate a chiunque possa aiutarmi in qualche maniera

Link al commento
Condividi su altri siti


Televisore funzionante. Sono riuscito a trovare navigando (su un sito polacco) la sigla del componente bruciato e non leggibile. Sostituito insieme ad altri elementi a lui collegati (2 resistenze e 2 condensatori) ed il televisore a ripreso a funzionare. Se a qualcuno può interessare la sigla del componente è STR-A6151. La soddisfazione è stata maggiore in quanto un riparatore aveva sentenziato tv non riparabile se non a costi elevati e quindi non conveniente data l'età dello stesso. Spesi ca. 9 € avendo dovuto acquistare il componente su internet e dovendo quindi corrispondere le spese di spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...