Vai al contenuto
PLC Forum


Puntamento antenna con pc


astravin

Messaggi consigliati

Salve, sono un tecnico informatico. Non sono molto appassionato di tv, ma la mia famiglia sì. Ho sempre trovato delle soluzioni bonarie per vedere i canali principali (rai e mediaset)  ; da qualche anno mi sono trasferito in una nuova abitazione, da cui non si prende bene il digitale terrestre perchè il segnale è disturbato da due ripetitori di due zone diverse. Quando non ho potuto/saputo risolvere più il problema ho chiamato l'antennista che con degli escamotage mi ha fatto vedere alcuni canali in hd. Pagato profumatamente e ringraziato, dopo 2 settimane col forte vento sono punto e accapo. Dove abito io tra l'altro d'inverno soffia un forte vento che sposta spesso le antenne.

Dunque sono qui perchè vorrei un consiglio per regolarmi da solo l'antenna ogni volta che si sposterà e che non permetterà, come ora, di guardare la tv. Non vorrei comprare nessuno strumento, vorrei invece usare il pc per collegarlo all'antenna e controllare i segnali. Per chi usa il linux (ubuntu) come me esistono soluzioni di questo genere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema non è vedere la Tv col PC, ci sono le chiavette di Sky che funzionano con i Driver Avermedia A867 e Vlc Videolan Player, ma la diagnosi e misura del segnale.

Uno strumento dedicato la fa senza dubbio meglio, ma si può fare piu semplicemente col Menu di un qualsiasi decoder Dtt 

Basta sintonizzare il canale piu critico e selezionare da Menu la diagnosi del segnale sullo schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo prevede un trasferimento sul tetto di: corrente, tv , decoder e telecomandi .