Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Cancello Scorrevole CAME BX74


AndreaS89

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi rivolgo a Voi esperti in quanto ho acquistato il kit con motore CAME BX74 per il cancello scorrevole, 2 fotocellule, 1 lampeggiante con antenna radio, 2 telecomandi e 1 selettore a chiave.

 

Premetto che sono consapevole che l' impianto non è completo, non avendo un altra coppia di fotocellule e le coste di sicurezza, ma per ora va bene così.

 

Ho provato a cablarlo per verificare se è tutto ok, prima dell' installazione ma purtroppo continua a lampeggiarmi il led rosso e non funziona niente.

 

Magari ho sbagliato a collegare qualcosa...

 

Ho collegato i cavi nel seguente modo:

-Alimentazione 220V in L e N

-Messa a terra come da disegno sulla testa del motore

-Lampeggiante nei morsetti W ed E1

-Antenna (dopo avere installato il ricevitore sulla scheda) ho cablato il suo cavo nei 2 morsetti appositi, lo schermo in 1 e il cavo nell' altro

 

Le fotocellule le ho collegate tra loro così

fotocellula 1 TX - fotocellula 2 TX

fotocellula 1 morsetto 2 - fotocellula 2 morsetto 2, C e scheda al morsetto 2

fotocellula 2 morsetto NC con scheda morsetto C1

fotocellula 2 morsetto 10 con scheda morsetto 10

 

Il selettore a chiave non ho capito dove qual' è il morsetto del comune, quello dell' apertura e quello della chiusura.

 

Collegando il tutto come sopra, appena inserisco la tensione continua a lampeggiare il led rosso della scheda e non si muove niente.

 

Ho provato anche a scollegare tutto quanto, lasciando solo l' alimentazione, ma non è cambiato nulla.

 

Ditemi voi please se e dove ho sbagliato, o se è il motore che è difettoso.

 

Grazie in anticipo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le istruzioni allegate alla scheda le hai?

Sa le hai seguile scrupolosamente e tutto funzionerà. Tieni conto che puoi escludere i vari dispositivi accessori, fotocellule, scheda radio, comandi manuali vari ecc. con i dip switch dei quali dovresti avere le istruzioni. 

Se il motore fosse bruciato l'odore sarebbe insopportabile. Il led che lampeggia indica che c'è un contatto aperto che appunto puoi chiudere con i dip switch, ad esempio per la coppia di fotocellule che ti manca oppure se la coppia che hai non è allineata. La cosa sicura del tuo impianto è che non ci sono componenti guasti.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Tao, le istruzioni che ho sono quelle "Manuale di Installazione BX74".

Il collegamento l' ho fatto seguendo passo a passo queste istruzioni.. 

Quindi senza componenti non posso utilizzarlo o devo semplicemente fare il ponticello tra 1 e 2 come suggerito da Marco?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

O escludi tranide dip switch fotocellule e stop oppure fai prima a fare 3 ponti 1-2 ; 2 -c1 ; 2-c3. A questo punto il led dovrebbe spegnersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

O escludi tranide dip switch fotocellule e stop oppure fai prima a fare 3 ponti 1-2 ; 2 -c1 ; 2-c3. A questo punto il led dovrebbe spegnersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

O escludi tranide dip switch fotocellule e stop oppure fai prima a fare 3 ponti 1-2 ; 2 -c1 ; 2-c3. A questo punto il led dovrebbe spegnersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

O escludi tranide dip switch fotocellule e stop oppure fai prima a fare 3 ponti 1-2 ; 2 -c1 ; 2-c3. A questo punto il led dovrebbe spegnersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

O escludi tranide dip switch fotocellule e stop oppure fai prima a fare 3 ponti 1-2 ; 2 -c1 ; 2-c3. A questo punto il led dovrebbe spegnersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il bx 74 viene venduto con impostazione di default con encoder quindi se non leggi bene il manuale ed esegui la programmazione dei fine corsa con i rallentamenti il led lampeggierà sempre, altrimenti , disabiliti l'encoder e i rallentamenti, naturalmente controlla i ponti stop 1-2 e sicurezze 2-cx, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AndreaS89,

oltre a quello che ti hanno già detto gli altri, ricordati che devi anche chiudere girando la chiave lo sportello della "frizione" dove c'è il pomello giallo per lo sblocco manuale, altrimenti non andrà nulla comunque anche se fai tutti i ponti già descriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...