Vai al contenuto
PLC Forum


videocitofono esterno ELVOX non parla


benjie

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

nel condominio è installato un videocitofono ELVOX due fili e l'altoparlante dell'unità esterna non produce alcun suono per cui non si può chiedere chi è. Tutto il resto funziona. L'elettricista che dovrebbe occuparsene forse non è motivato perchè aspettiamo da quattro mesi che faccia qualcosa presso la Vimar. Avendo una formzione elettronica vorrei tentere io stesso la riparazione ma non riesco a trovare lo schema elettrico dell'unità elettronica Art. 89F5C1. Immagino infatti che il guasto potrebbe semplicemente risiedere nell'altoparlante che può avere la bobina interrotta o nell'amplificatore che lo pilota.

Qualcuno può indirizzarmi allo schema elettrico?

Grazie

IMG_1241.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao benjie,

non credo proprio che troverai lo schema elettrico o meglio schema del circuito elettronico dei componenti del posto esterno, in quanto è di proprietà della ELVOX e non lo danno certo in giro visto che sarà protetto da brevetto.

Se "l'elettricista" proprio non se ne cura, potresti per lo meno aprirlo tu tanto per vedere se ci possono essere danni visibili, (SOLO VISIBILI tanto per non creare danni maggiori), altrimenti invialo tu stesso alla casa madre o lo porti da qualche rivenditore della tua zona che ne provvederà, tanto peggio di così non credo possa andare.

Poi vedi tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...