Vai al contenuto
PLC Forum


lg 42le8800 bloccato sul logo


gioen

Messaggi consigliati

buonasera, questo tv si accende ma rimane bloccato sul logo lg, non esegue nessun comando, la tastiera esegue i beep ma senza risultato, qualche consiglio? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Brutto segno. Vai nella sezione " Service mode " c'e' anche un filmato fatto da uno di Bolzano, se non lo trovi lo mando io piu' tardi, adesso devo chiudere la baracca prima che mi fanno una  rapina . :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ecco il filmato, prova anche a scaricare  un aggiornamento su un supporto USB dal sito LG , relativo al tuo modello nella speranza che parte il caricamento in automatico quando accendi il TV.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque....eseguito collegamento come da video ..perfetto!! nel semso che provato su tv lg al primo colpo entrato in service, ma purtroppo il tv in questione non si schioda dal logo iniziale nemmeno con inpulso wave....:toobad:..grazie comunque luigi..!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non so che dirti, confesso che nelle stesse condizioni ho riconsegnato l'apparecchio non riparato, offerto in olocaust....volevo dire in assistenza LG di zona dal cliente, preventivata main euro 300, poi ne hanno montata una pezzottata a 150 a dire del cliente. In verita' ti dico che dopo 38 anni di disonorata carriera non credo ne al cliente ne al CAT, tutto cio' che dicono, raccontano gli altri a noi operatori del settore da un orecchio entra e dall'altro esce. Aspettiamo altri autorevoli pareri e vediamo cosa consigliano di fare, se cambiare tu la main o altro.

 

 

P.S. La cosa piu' comica e' che poi il cliente , ritornato da me disse:

 

Mi hanno chiesto 300 euro, o usata 150 ,  se la ritiro la puoi cambiare tu la main?? Mi fai risparmiare ??

 

E' bravo! Come ho fatto a non pensarci prima? Aspettavo il suo consiglio.:toobad:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, volevo segnalare che ho contattato una mia vecchia conoscenza il quale era tecnico in centro lg ( ora ha cambiato lavoro...forse l'ha indovinata!! ) esponendogli il mio problema mi ha immediatamente consigliato la sostituzione del...tuner..!!!!!!!! devo dire che son rimasto inizialmente un pò perplesso poi logicamente ho seguito il consiglio...risultato: tv perfetto!!!!! grazie luigi per i consigli e spero questo serva a tutti.!!!!

p.s: il tuner l'avevo in casa, comunque per curiosità costa 26€ !!!  altro che sostituzione main da 300 !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Bene, grazie della preziosa informazione, cortesemente se vai in guasti risolti e fai un riassunto farai un bel gesto. Grazie ancora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao Riccardo ho cercato il file audio nella sezione download riparazioni TV, ma non l'ho trovato. 

C'è qualche altro modo per averlo? Oppure magari tu, qualche altro amico può postarmelo qui o mandarmelo su  e-mail?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo svariate ricerche su internet ho trovato alcuni file audio su you Tube, costruito con successo il cavo e fatto la prova per entrare nel service del tv.

Il risultato e stato negativo non appare il menu.

Cosi sono andato alla ricerca della main board  che non e più in produzione, dunque devo solo sperare che sia riparabile o trovarne una usata e funzionante.

A tale scopo vi posto la foto  per eventuali consigli.

La sigla riportata sulla scheda e : BCM HI GH  LD03E EAX61742609 (4)  01.04. 14. A.H.T. Modello del TV: 42LE5810 ZBlgtv.PNGLG  42LE5810-ZB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

Ho anch'io un lg 42 le8800 bloccato sul logo iniziale  ma non riesco a trovare il tuner da sostituire.

Qualcuno potrebbe indicarmi per favore, dove posso trovare il pezzo di ricambio?

Esistono tuner equivalenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

salve a tutti anche io ho lo stesso problema (schermo bloccato sul logo lg) quindi devo sostituire il turner? spero di aver capito. grazie e scusatemi per la mia ignoranza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

salve, possieddo anche io un Lg 42le8800, stesso identico problema: tv bloccata su logo lg iniziale. Il problema riguardante la scheda madre, da quello che ha scritto Gioen, potrebbe essere risolto cambiando il tuner? Potreste essere più chiari su come reperire il componente? In guasti risolti non ho trovato nulla a riguardo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...