Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Multisplit, quale scegliere?


simo-78

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei un consiglio sulla scelta di un climatizzatore trial split.

Sono indeciso tra Samsung, Lg, fujitsu,sharp.

Considerate che il montaggio lo farò da solo con l'aiuto del mio SANTO papà.. (ex idraulico in pensione).

 

Devo climatizzare 3 locali uno di 40 mq. e 2 di 17 mq. quindi pensavo di acquistare un trial split con 1 unita interna di 12000 BTU,  e 2 di 7000 BTU.

Ho problemi di umidità in queste stanze, quindila funzione deumidificatore è obbligatoria  di conseguenza verrà utilizzato anche in inverno...

il più allettante per prezzo è il samsung la serie ar5000m con unità esterna  aj052fcj3eh/eu anche per il fatto che è wi-fi... cosa ne pensate?

 

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Più o meno sono nella tua stessa situazione...

Devo climatizzare 3 stanze (15, 15, 32mq).

Io sto valutando, oltre ad alcune delle marche da te citate,  anche il trial split Hisense 9+9+12000btu (1.150€ c.a prezzo web)...Classe A+/A.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo stare in classe A++ il prezzo é un pochino più alto circa 1600€ però spero che lo sia anche la qualità.... Vediamo se qualche esperto ci risponde....:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho problemi di umidità in queste stanze, quindi la funzione deumidificatore è obbligatoria

allora, meglio che prevedi un deumidificatore e non uno split

uno split sopratutto in inverno non garantisce una buona deumidificazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie click per avermi risposto , da quello che ho letto in giro non c'é una grossa differenza tra un deumidificatore e uno Split... Ti riferisci al fatto che la temperatura esterna troppo bassa potrebbe bloccare la macchina, per evitare il congelamento del gas? Considera che non credo che lo terrei sempre acceso... E onestamente vivo in un appartamento di 110 mq costruito da 5 anni in classe B, i problemi di umidità potrebbero essere  dovuti al poco ricambio di aria con l'esterno... é come se la casa fosse troppo "ermetica" passatemi il termine (magari stò dicendo fesserie... ma entrando il casa la sera é la sensazione che ho....).Con 2 bambini molto piccoli e curiosi un deumidificatore lo sceglierei solo se costretto... Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

con uno split per togliere umidita togli anche calore e lo porti fuori cosi devi sprecare nuova energia per scaldare meglio un deumidificatore dove il calore rimane nella stanza oppure potresti provare con i ventilatori da incasso con scambio termico(non mi viente in mente il nome ma sono quelli che per10/15sec buttano l'aria all'esterno trattenendo il calore nella ceramica in mezzo e poi rimandano aria all'interno rimettendo il calore trattenuto dalla ceramica si usano spesso in case di classe A)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...