Vai al contenuto
PLC Forum


inim wireless


brus73

Messaggi consigliati

Salve vorrei sapere se i sistemi wireless inim sono affidabili e se sono in doppia frequenza perché normalmente utilizzo risco ma ultimamente mi creano allarmi dovuti a sensori che non comunicano con la centrale sicuramente dovuto a interferenze radio.

Mi piacerebbe provare inim ma volevo capire se si sono mai verificati anche con questa marca problemi simili purtroppo a volte irrisolvibile se non sostituendoli con sensori filari. 

Un esempio è il sensore della porta di ingresso che in uscita non comunica la chiusura della porta e poco dopo manda in allarme l'impianto. 

Con inim potrei risolvere questi problemi ?

Premetto che i sensori che usavo erano monodirezionali.

Quelli bidirezionale sono più sicuri e affidabili , se qualcuno ha delle esperienze sarei felice di condividerle.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il via radio inim e' bidirezionale,ed e' un buon via radio...se e' affidabile .affidabile e' tutto quello che viaggia su filo..:).secondo me e' sempre da preferire al via radio.meglio passare qualche filo in piu',perdendo piu' tempo magari,ma guadagnando in affidabilita' appunto.detto questo a me e' capitato di dover montare impianti ,con parti via radio.questo accade laddove necessita' di un perimetrale su porte e finestre e non vi e' predisposizione,quindi in abbinato impianto volumetrico filare.particolari problemi non ne ho avuti.a parte il fatto di dover sostituire le pile,e qualche scomparsa zona wireless sporadica.importante appunto e' alloggiamento del modulo radio.ad es in impianti su piu' piani.preferisco sempre montare un ricevitore radio per piano,piuttosto che uno in mezzo come solitamente si fa'.proprio per evitare che taluni giorni in cui le frequenze siano piu' "disturbate",il sensore od il contatto non dialoghi con la centrale(e magari quando l'hai montato,o il giorno prima si) e vi sia evento  scomparsa  zona wireless.senza ombra di dubbio comunque un via radio bidirezionale e' piu' sicuro ed affidabile di un monodirezionale..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il bidirezionale è senza dubbio più sicuro e ti permette di renderti conto di cosa non funziona nel modo corretto perché è la centrale a tenere sotto controllo tutti i dispositivi.

Se però dici che ci sono di mezzo interferenze non saranno né Inim né altre marche a risolverti il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie concordo pienamente con voi solitamente utilizzo il via radio in maniera ibrida con il filare laddove non c'è predisposizione .

Vorrei sapere inoltre se la programmazione è complessa o abbastanza intuibile  e cosa è possibile fare con il modulo gsm.

Se ad esempio posso inserire disinserire e altro e se possibile usare la applicazione senza dover necessariamente montare la scheda di rete. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...