Vai al contenuto
PLC Forum


problema adsl infostrada


romeuccio

Messaggi consigliati

Salve sono andrea da torino..da ieri 21 aprile 2016 mi accorgo che l'adsl non mi funziona piu'..ho come gestore infostrada(linea voce e adsl);oggi 22,mi metto a fare le prove(il modem e'un digicom,la spia adsl anziche'essere fissa lampeggia e quella ppp e'spenta(dovrebbero entrambe essere accese fisse)..ho notato che il telefono e'muto,anche se collegato su altre prese se collego il modem...se invece c'e'solo il telefono collegato alla presa la linea voce e'ok....ho contattato infostrada...mi hanno aperto una segnalazione dicendomi che mi invieranno un tecnico...probabilmente potrebbe trqttarsi,dicono,di un corto circuito avvenuto su di una presa del mio impianto....mi hanno detto che dai test l'adsl o non mi arriva oppure mi arriva ma che a causa di un qualche malfunzionamento non funzioni...'il test adsl ha dato risultato negativo'han detto...inoltre m'han detto che il tecnico verra'per controllarmi l'impianto ma che se ravvisera'qualche guasto dovro'chiamarmi e pagarmi io un elettricista....bene...ora chiedo...chi di voi sa'darmi una mano/consiglio/aiuto in merito?se apro iola presa sulla quale ho collegato da anni modem e cordless posso capirci qualcosa?suggerimenti?.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se riesci potresti individuare la presa alla quale arriva il doppino telefonico dall'esterno, isolare il resto dell'impianto e collegare il solo modem senza nessun filtro.

Se va allora può esserci un qualche problema nella parte di impianto che hai isolato, se non và allora può essere un problema di Infostrada o esterno al tuo appartamento, ossido nella presa che utilizzo, un problema al modem...fermorestando che non hai toccato la configurazione del modem stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho appena imparato cos'e'un doppino...individuare la presa dalla quale arriva dall'esterno mi sembra un po'tanto...il modem assolutamente no...non l'ho toccsto....mai avuti problemi dal 2008.....cosa e'successo?ho il dubbio che dipenda da lorone me la stiano menando..

Link al commento
Condividi su altri siti

...bene

...da stamattina la linea voce riprende a funzionare anche col modem acceso...quindi non era un corto circuito del mio impianto come dicevano..sto'provando a tenere il modem acceso e la spia dell'adsl lampeggia sempre ma piu'di una volta e'rimasta fissa x parecchi secondi e altre volte si e'accesa anche la spia'ppp'restando fissa...poi pero'ricade tutto...altro che corto...per me sono loro...sto'aspettando il tecnico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...