Vai al contenuto
PLC Forum


rover hd tab 4 easy


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

Sarei intenzionato all'acquisto di un misuratore di campo per fare i puntamenti e verifiche sopratutto su impianti tv  ma anche sat. 

Documentandomi un po mi ha incuriosito questo strumento che sembrerebbe di buona qualità.

qualcuno di voi possiede o conosce questo strumento della rover? 

 

grazie per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a te.ne abbiamo discusso ampiamente di questi apparecchi di primo prezzo.che sia rover o prime digital sono apparecchi che rilasciano misure affidabili.di contro a mio avviso non servono a chi ci lavora ma a chi ci smanetta visto la mancanza di visualizzazione degli echi e simili.

a mio avviso sono utili a quelle ditte che hanno gia uno strumento serio e professionale da utilizzare come muletto o per un puntamento sat senza fronzoli.a mio avviso di rover per adesso mi piace il tab 7 evo anche se sefram e altre marche non stanno a guardare.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per aver risposto.

A me interessa sopratutto come ti dicevo per impianti tv dove posso visualizzare i seguenti parametri:  livello del segnale, vber, mer, c/n e l'immagine.

Siccome per fare questi lavori il misuratore me lo prestava un amico ma ora sarei intenzionato ad acquistarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ti trovi in collina? non visualizzi gli echi e ti sbatti la testa nel primo albero disponibile?

tu e solamente tu sai che mole di lavoro riesci a fare in questo campo e quanto profitto ne ricavi.se sei un appassionato con qualche lavoretto non prender un professionale da 2000 euro e passa.se conti di capire il problema e vuoi esser risolutivo nei limiti della fattibilita' un bel 2000 euro li devi spender

occhi aperti e occhio al portafogli :-D saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao actarus74,

controllando bene le caratteristiche, questo strumento non è compatibile con i segnali  DVB-T2 che ci saranno in futuro quindi potrebbe essere un problema. Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il t2 non solo non e' piu partito ma ad onor del vero non credo partira' a breve.nemmeno il mio lo gestisce e non mi sono piu posto il problema.anche eprche potrebbero cambiare  dettagli tecnici in corso d'opera.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se dovesse entrare in funzione veramente il T2 fra qualche anno sarei costretto a buttare lo strumento perchè non si riuscirebbe ad aggiornarlo neanche mandandolo alla casa madre. intanto do uno sguardo ad altri strumenti "professionali"  che siano compatibili col T2

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è un ottimo compromesso senza spendere esageratamente 

anche se non visualizza gli echi te ne accorgi che sei in presenza di un eco dopo un pò che lo usi

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è un ottimo compromesso senza spendere esageratamente 

anche se non visualizza gli echi te ne accorgi che sei in presenza di un eco dopo un pò che lo usi

Scusami Antonio ma che sintomi prezenta un echo su questo strumento visto che anchio ho un Prime touch.

dove si potrebe rilevare in spetro o in parametri tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa  ci mette un attimo di più a misurare, poi sicuramente avrai un mer non molto alto mentre il bber resta leggermente alto 

fai la prova con un segnale perfetto e vedi che qualcosa si capisce 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho il 4 easy ma il fratellone maggiore 7 Evo pluri option

e visto che la grafica è abbastanza similare 

poi anche il mio quando rileva gli echi si comporta nel modo descritto  sopra , solo che li posso vedere 

in aggiunta quando sono nella sezione echi ho anche a disposizione il valore del Bber in basso a destra sul display

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

No non ho il 4 easy ma il fratellone maggiore 7 Evo pluri option

 

ti trovi bene con lo strumento che possiedi? 

La rover mi sembra una buona marca che fa prodotti per uso professionale

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si io mi trovo bene con rover

sono circa 15 anni che uso i loro prodotti ne ho già cambiati 5 di modelli dall'analogico fino ai tempi nostri 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte che avete dato.

appena ho la possibilità procedo con l'acquisto dello strumento. Vi terrò aggiornati

ciao e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
il 8/5/2016 at 10:42 , Elektr scrisse:

grazie per le risposte che avete dato.

appena ho la possibilità procedo con l'acquisto dello strumento. Vi terrò aggiornati

ciao e buona domenica

novità? non lo hai più preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

novità? non lo hai più preso?

Novità, due anni abbondanti dopo l'ultimo intervento? Secondo me si è anche dimenticato di aver fatto la domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...