Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio su installazione split


cristian23

Messaggi consigliati

buonasera a tutti ragazzi ho un problema serio.

vorrei installare l aria condizionata in casa ma ho un problema con le scatolette murate o per meglio dire la posizione in cui sono state murate,infatti una e murata a 29 cm da filo scatoletta sotto e l altra 27,5 sempre filo scatoletta sotto,come posso montare gli spilt??

Link al commento
Condividi su altri siti


turista della democrazia

 Perdona Cristian ma la distanza è concepita tra un punto ed un altro, qui abbiamo filo scatoletta sotto a tot cm da cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate se non sono stato chiaro ,praticamente da soffitto a filo sotto scatoletta ho in uno 29cm e nell altro 27,5,ho sentito un installatore di zona mi ha detto che a 28 cm lo montano in quanto la macchina e alta 27 ovvio e proprio sotto il soffitto voi che dite

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Logica vuole che ci sia spazio tra il soffitto e la ripresa d'aria dello Split, altrimenti fatica appunto a prendere quella che poi esce da sotto lo Split.

Link al commento
Condividi su altri siti

per passare l'aria passa perchè non sono quadrate le unità interne e generalmente aspirano  parzialmente anche davanti certo che avrai l'unità interna appiccicata al soffitto e sarà anche problematica installarla perchè tocca il soffitto quando la attacchi alla dima e la tieni sollevata sotto per collegare i tubi

 

certo che ti ha fatto sta roba..oddio io non mi meraviglio nei cantieri se ne vedono di tutti i colori e spera che abbiano fatto solo quella di cavolate..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...