Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto nuovo misuratore semiprofessionale


abbio90

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono in possesso dal 2012 di un misuratore di campo Lafayette SMB-COMBO...pensavo di cambiarlo in quanto non mi ha dato mai problemi pensavo di passare ad uno strumento un pò più completo che faccia la misurazione dei mer, abbia l'analizzatore di spettro e sopratutto sia compatibile con i nuovi segnali DVB-S2 e DVB-T2 che se tutto va bene usciranno nei prossimi anni...pensavo a questo strumento http://www.ebay.it/itm/3-Day-SatLink-WS-6979-SE-HD-Combo-Misuratore-DVB-S-S2-DVB-T-T2-Spectrum-UPS-/152063898774?hash=item2367b6f496:g:yQUAAOSwuAVWwXNH qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo??? premetto che mi occupo di impiantistica generale e non di esclusiva antennistica, non uso lo strumento tutti i gioni ma 4/5 volte al mese

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , lo strumento é buono : io sono possessore proprio di questo modello. Anch'io per uso sporadico però....
Ti dico solo che è uno strumento semi-professionale o entry-level.... non di più...
Hai il mer e ber,  sia in SAT sia in DTV e poi e' compatibile gia S2 e T2.


L'unica dubbio : il prezzo e il tuo venditore.

- lo vedo poco costoso (???)  >>> costa molto di più in qualche negozio italiano serio o direttamente da satlink germania.

- il venditore ebay cinese >>> garanzia , aggiornamenti da dimenticare .....sara gia usato ?!?!? un ricondizionato ????

bah, il prezzo é allettante , se ti fidi , compralo subito ....
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa strana...ce scritto nella descrizione, spedizione da Torino ma se vai sul venditore è cinese...dove lo hai preso tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui costa anche meno ma pare sia senza rivestimento in gomma.... che potrei aquistare separatamente su ebay al prezzo di 15 euro..

http://www.amazon.it/Satlink-Satellite-Professionale-DVB-T-T2-Compteur/dp/B00KLV5T3G/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1461846286&sr=8-5&keywords=ws6979

 

Il venditore sarebbe questo:

Informazioni dettagliate sul venditore

  • Nome azienda: SAIN3 LLC
  • Tipo di attività: LLC
  • Numero di iscrizione al registro delle imprese: 5232055
  • Indirizzo Servizio clienti:
    • 6901 Old York Rd
    • Philadelphia
    • PA
    • 19126
    • US
  • Indirizzo aziendale:
    • 5251 West 16th Place Suite 200
    • Leawood
    • KS
    • 66211
    • US
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, eventualmente spendo qualcosina in più e lo prendo da qui...con lnb scr hai provato lo strumento??? come si comporta??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona anche con lnb scr (sky) :

- si va nel menu' SAT e cambi la modalita' del LNB da UNI a SCR !!!!

e sintonizzando il trasponder RAI (rai1) su hotbird13 per avere la visualizzazione di un'immagine durante la prova o il centraggio antenna.

 

logicamente per i canali SAT : sky, tvsat , a pagamento e criptati , ti lascia sintonizzare (centrare) solo il trasponder , ma senza visualizzare nessuna immagine TV.

(esce la scritta nello schermo lcd NO SERVIZI)

 

mentre per i trasponder FTA o free, esce normalmente l'immagine TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami l'interferenza in zona cesarini

ma leggendo il tuo primo post dove scrivi lo uso 4/5 volte al mese

se veramente fai 4/5 impianti al mese o ripari sempre in quei tempi io ti consiglierei qualche cosa di più performante e e sicuro sopratutto nei valori

e vedrai che in 1/2 mesi ti sei già ripagato il prodotto che hai preso

ne ho vista tanta di gente prendere uno di quelli e poi pentirsi amaramente di aver speso male il denaro

il mio consiglio x iniziare un rover Tab 4 touch 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbè , tutta un'altra storia il rover !!!! confermo che è , molto , ma molto meglio del satlink !!!

roba professionale....
attento pero' che esiste anche la versione rover 4 touch EASY , costa di meno , ma senza T2 !!!
invece quello che dice antoniopev , che é più completo , costa 1000 euro !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i 4 o 5 impianti sono prevalentemente utenze domestiche...case dove risiede una sola famiglia...qui i condomini son pochi e fai raramente manutenzioni...impianti nuovi condominiali capitano raramente...è tutti gli impianti sono molto semplici...arriva tutto da un unico ripetitore sia uhf che vhf polarizzato in eguale modo....Non si utilizzano quasi mai filtri...a volte è sufficiente una logaritmica...quindi impianti di questo tipo ne dovrei fare parecchi in piu per ripagarmi lo strumento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...