Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor LG flatron W2246S-BF


Claudio Giuspini

Messaggi consigliati

Claudio Giuspini

Buongiorno a tutti, questo monitor presenta il seguente difetto ; si accende visualizza il logo e per pochi secondi la videata del pc, poi diventa nero.

Ho verificato e non ci sono i condensatori gonfi , devo aggiungere che quando si accende per pochi secondi sibila leggermente.

Avete qualche idea ?

Grazie

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

trafo elevatori o lampade esauste

Togli la protezione e vedi se prende fuoco....scherzo,vedi se si accende e  qualche trafo scalda di più o qualche lampada flickera

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

trafo è la dicitura che usavano i tedeschi nei loro schemi (grundig,nordmende,ecc) per indicare un trasformatore ed è rimasta nel gergo radio TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Giuspini

Ok capito, ho staccato alternativamente le due lampade collegandone una esterna ed effettivamente è una lampada che lo manda in tilt !

Con una sola si vede sufficientemente , avete mai provato a mettere una resistenza al posto della lampada ?;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi vedere se dietro il monitor c'e' qualche altra sigla di modello? Non riesco a trovare il manuale con schemi.

L'integrato sara'sul lato di sotto, non possono essercene solo 2!

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Giuspini

Hai ragione c'è un terzo integrato sotto che è un MP10072ES spero sia questa la sigla perchè è scolorito.

Allego qualche foto

20160504_150510.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe lo schema per truccare il feedback. Non so se si debba agire solo sul controllo open lamp o sottovoltaggio o sul sensore di corrente o su entrambi.

un esempio tipico, sono tutti cosi circa, e'quella sotto, sul filo di ritorno della lampada c'e' un partitore di tensione, se la tensione su quello e' inferiore a x (p.es. 0,7v) allora si spegne, puoi provare a raddoppiare la resistenza al posto della lampada e dimezzare la sua potenza, mettendo un trimmer sul partitore dall'usc. lampada alla R che va a massa e trovando il valore che fa rimanere accese le lampade. Non ho mai provato non so se e' giusto..

 

Plcforum-1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Giuspini

Per ora ... ho risolto cosi, ho tolto una lampada da un 17" rotto e l'ho collegata esternamente cosi ora ho un monitor funzionante un pò piu scuro che fa anche da abat jour :superlol:

non so se durerà perchè è alimentata come se fosse una lampada di un 20".

Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...