Vai al contenuto
PLC Forum


decoder TNT Francia


GIAMPIERO.ARRIGONI

Messaggi consigliati

GIAMPIERO.ARRIGONI

Ho portato in francia uno  Sharp Lc32Rd1E tre anni fa e ricevevo bene fino al 22 aprile c.a.i canali francesi, ora con l'entrata in funzione della tnt hd non riesco più a prendere nessun canale francese, anche se la ricerca viene effettuata ed alla fine su ogni canale viene scritto "senza video", ho aggiunto un decoder e tutto va bene, ma volevo sapere se c'è qualche possibilità di utilizzare il televisore con il suo decoder interno, inoltre anche il video registratore LG  RHT497H con decoder incorporato non prende più i canali francesi. ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

Ho corretto le dimensioni dei caratteri che hai usato.

Per il tuo problema,credo che ci sia poco da fare se non adottare un decoder HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

se c'è qualche possibilità di utilizzare il televisore con il suo decoder interno

Non con i canali HD, (Mpeg4) mentre col solo Tv continuerai a ricevere i canali normali (Mpeg2).

La decodifica è totalmente diversa e occorre un decoder HD, come hai potuto constatare di persona.

Per il registratore, se vuoi registrare (ma non in HD) un programma diverso da quello che vedi, occorre un secondo decoder HD

Per registrare in HD ti consiglio un decoder dotato di registratore su Usb.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GIAMPIERO.ARRIGONI

Ringrazio per la correzione dei caratteri, e delle risposte che non mi lasciano possibilità, resta il disappunto.... che in Francia cambino cosi facilmente le impostazioni rendendo obsolete apparecchiature ancora valide ed OBBLIGANDO gli utenti ad acquistare nuovi prodotti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

e qui pensi siano diversi?

anche chi trasmette in standard definition  usa trasponder  con codifica H264, costringendo a comperare decoder HD  per vedere SD.

solo da noi potevano arrivare a punti simili.

comunque c'e' di buono che l'HD  si sta diffondendo alla grande  anche sui canali in chiaro. e sinceramente non rimpiango di aver mandato in pensione anzitempo

il decoder SD.

oltretutto collegare  un decoder via scart ( obbligatorio con decoder SD)  rende penosa la visione su televisori  superiori ai 32 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...