Vai al contenuto
PLC Forum


blaupunkt b215fc155


palmieri

Messaggi consigliati

Salve,il led di questo televisore accende di colore rosso per passare dopo una decina di secondi sul verde,il ciclo si ripete senza dare nessun segno di vita,se provo a spegnerlo con il telecomando non risponde,insomma si blocca!Qualcuno ha avuto un esperienza simile?Allego immagine grazie.

P_20160429_131118.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che devi sostituire la spi ( programmandola)

Se non lo hai già fatto controlla se ci sono tutte le tensioni

In uscita dall'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto.Non riesco a leggere sopra la sigla di questa memoria anche con una lente di ingrandimento,anche se riuscissi a trovarla in commercio cosa che mi risulta difficile perchè non saprei a chi rivolgermi,il dubbio è:poi bisogna programmarla oppure si autoprogramma una volta saldata sul circuito?:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere per esempio una 25Q32 o 25Pxx, ma se la pulisci con un batuffolo di cotone , imbevuto di alcool

Poi In controluce con un buon ingrandimento ne leggi la sigla corretta (della SPI)

Serve assolutamente il file copiato da un altro tv uguale con lo stesso pannello , non si programma da sola

alla prima accensione come accade , non su tutti i tv , per talune eprom.

 

Se la spi e' dura in lettura,  potrebbe anche essere letta , lentamente dal programmatore

in qualche caso , riprogrammando una nuova spi , con il file letto dalla vecchia memoria

si risolve il caso.

Ma e' importante controllare tutte le tensioni in uscita dai vari regolatori.

Poi dagli una scaldata con il phon prima alla SPI e poi al processore e vedi se parte...

Inoltre Controlla , con l' oscilloscopio , che il quarzo oscilli e che sia presente la tensione al

Ricevitore IR 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
giovanni_ippoliti

enricopedro, tu scrivi :

Serve assolutamente il file copiato da un altro tv uguale con lo stesso pannello , non si programma da sola

Io ho un televisore uguale che si accende......come posso fare a copiare il file da quello per metterlo in quello che non va?

Grazie

a dimenticavo , io ho il 25Q32

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giovanni_ippoliti.

 

Il regolamento vieta accodamenti ad altre discussioni.
Apri una discussione solo tua,magari riportanto il link di quella dalla quale ritieni di poter avere un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...