Vai al contenuto
PLC Forum


pompa per il vuoto


joule 70

Messaggi consigliati

ciao,6 anni fa' comprai  una pompa per il vuoto tecnogas 70l/m 1/3 Hp e fino ad oggi ha fatto il suo dovere.l'ha pagai relativament poco 170 euro nuova su ebay considerato il marchio ,da listino riportava 320 euro.Quello che vorrei chiedervi sono pompe prodotte in italia visto che  la tecnogas ha qui lo stabilimento o sono cineserie rimarchiate?E cosa ne pensate di questa marca?                                                               

 

Link al commento
Condividi su altri siti


turista della democrazia

Ciao al di là della marca per verificare se fa il suo dovere (che non è solo rumore e succhiare il dito sul boccaglio) dovresti trovare qualcuno che abbia questo strumento

vg64.jpg

 

per fare una verifica di capacità di vuoto della pompa, ti posso garantire che riserva grosse sorprese.

Ad esempio ho una edwards che raggiunge un grado di vuoto di 45 mTorr a pompa fredda, per stabilizzarsi sui 60 con olio caldo, ho anche una wigam che ne fa 200 nella migliore delle condizioni.

Un amico frigorista ha una wigam (più grossa della mia e relativamente nuova) che c'è rimasto male vedendola andare a 1800 mTorr (che sono circa 2 mbar di pressione assoluta, assolutamente irrilevabili con vacuometro a lancetta ma di fatto un grado di vuoto decine di volte inferiore a quello raggiunto dalla edwards.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...